Pont-Saint-Martin, la nuova Giunta guidata da Sucquet

Giunta, Commissioni comunali e incarichi. E’ stato tutto presentato nel corso del primo Consiglio, tramite la voce del riconfermato sindaco Marco Sucquet, che promette collaborazione tra maggioranza e minoranza, “senza personalismi”.
La Giunta di Pont Saint Martin
Politica

Con il primo consiglio della nuova legislatura, il sindaco di Pont-Saint-Martin Marco Sucquet, ha svelato la propria Giunta.

Sucquet, oltre alle deleghe assegnate per legge, attribuitegli in qualità di sindaco, avrà competenze in Urbanistica ed Edilizia civile, Personale, Contributi e sovvenzioni, Parcheggi pubblici e Protezione Civile. Il vicesindaco Fabio Badery si occuperà di Istruzione, Cultura, Gestione finanziaria, sito internet comunale, Innovazione e Informazione ai cittadini. L’assessore Parisio Ferruccio è delegato a Lavori pubblici, Manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare, Viabilità, sentieristica e Gestione del territorio, a Martine Peretto spetta invece gestione di Agricoltura, Servizi sociali, Igiene, Servizi per anziani disabili e indigenti e Politiche Giovanile, a Xavier Laurenzio Turismo, Sport, Associazionismo, Commercio e Attività produttive e a Claudio Fragno Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano e Servizi cimiteriali.

Sono tre le Commissioni Comunali. Quella elettorale è composta, oltre che da Sucquet, da Monica Bonzani e Erica Scavarda, della maggioranza, e Frédérick Nègre, della minoranza. La Commissione per lo statuto e regolamenti è formata dal sindaco, Sara Perrucchione, consigliere della maggioranza e Cleta Yeuillaz per la minoranza. Mentre alla la terza, la Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, sono stati eletti Erica Scavarda e Frédérick Nègre.

Il presidente del consiglio eletto è stato Giovanni Vola e il revisore dei conti sarà Jean-Claude Mochet, di Aosta.

Riguardo all‘indennità, si sono mantenuti i parametri stabiliti  dalla legge approvata nel 2019. 

Appare risoluta la volontà di amministrare al meglio Pont-Saint-Martin, con impegno, umiltà  e serietà,  “senza personalismi” dichiara Suquet, rimanendo vicino ai cittadini e ascoltando le loro istanze. “Come sindaco lascerò sempre la porta aperta a chiunque abbia dei contributi positivi a favore della comunità” assicura, auspicandosi di instaurare un “confronto franco ma basato su un principio di reciproco rispetto e lealtà tra le parti. Siamo disposti a collaborare per il bene del paese”. Solo insieme si può amministrare il paese in modo giusto e trasparente; ne è convinto il sindaco, che precisa: “con tutti insieme mi riferisco all’intero Consiglio comunale, sia maggioranza che opposizione”. Questo sistema ‘giusto e trasparente’ per Sucquet consiste nel “mettere da parte visibilità e successi personali a favore delle scelte per i cittadini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte