Primarie Lega, la Valle sceglie Salvini

 Al voto ha partecipato l’82% degli aventi diritto al voto, ovvero i soci ordinari militanti che alla data a fine 2016 avevano maturato almeno un anno di militanza.
Seggio primarie Lega
Politica

Alle primarie per la scelta del segretario federale della Lega Nord, gli iscritti valdostani hanno scelto Matteo Salvini. Al voto ha partecipato l’82% degli aventi diritto al voto, ovvero i soci ordinari militanti che alla data a fine 2016 avevano maturato almeno un anno di militanza.

Il seggio è stato presieduto dall’On. Stefano Allasia, deputato piemontese della Lega, coadiuvato da Fabio Tassone, consigliere circoscrizionale di Torino, ed era situato presso il ristorante Pezzoli di Gressan. Lo spoglio ha ricalcato il risultato della raccolta firme a favore dei candidati a segretario, premiando il Segretario Federale uscente Matteo Salvini con la totalità dei voti espressi.

"Grazie a questo voto – sottolinea in una nota il Segretario regionale Sergio Ferrero –  si rafforza ulteriormente la Lega ed il nuovo corso impresso da Matteo Salvini al movimento federalista ed autonomista che anche in Valle d’Aosta vede, giorno dopo giorno, crescere consensi ed iscritti".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte