Profondo rosso per il Casinò, in vista perdite per 20 milioni di euro

Rideterminati i tassi di interesse sul mutuo da 50 milioni di euro sottoscritto nel 2012 da Finaosta, Cva e Casinò. Si passa dal 6 al 3,28%.
Hall Casinò
Politica

Dopo le tante voci che si sono rincorse arriva ora la conferma ufficiale: per il Casinò di Saint-Vincent si prospettano (Ndr il bilancio non è ancora stato diffuso) perdite per 20 milioni di euro nel 2013. A dirlo è oggi a margine della conferenza stampa di Giunta Ego Perron. Il neo assessore al bilancio vuole però tranquillare i dipendenti della Casa da gioco. “Non c’è un’emergenza per quanto riguarda gli stipendi o la disponibilità di cassa. La situazione è difficile ed è dovuta ad una serie di ragionamenti che nel dettaglio spiegheremo in Consiglio regionale.  – aggiunge l’Assessore –  Ora l’azione nostra, come della dirigenza, è concentrata sul rilancio dell’attività, sia della Casa da gioco che del Resort, è tutto quello che si può fare per correggere l’esposizione finanziaria”.

Sempre oggi arriva la notizia che i tassi di interesse sul mutuo da 50 milioni di euro, sottoscritto nel 2012 da Finaosta, Cva e Casinò, per supportare i lavori di ristrutturazione della casa da gioco e della parte alberghiera, scendono dal 6 al 3,28%.  “Abbiamo fatto delle valutazioni – ha spiegato Perron – anche a seguito delle sollecitazioni arrivate dall’Amministratore unico per rideterminare questo tasso di interesse che oggettivamente era alto”. Il risparmio per la Casa da gioco è di 1 milione e 600 mila euro annui.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte