"Noi faremo tutto il possibile venerdì per verificare questo disagio e per superarlo con tutti i mezzi a nostra disposizione". Antonio Fosson, Assessore regionale alla Sanità interviene sulla richiesta di trasferimento di 38 infermieri del Pronto soccorso e del 118 ad altri dipartimenti per "incompatibilità ambientale".
"Nei giorni scorsi la direzione ha incontrato 29 infermieri con l’obiettivo di ascoltare le istanze" ha ricordato l’Assessore "ovvero la difficoltà ad accettare una variazione ma soprattutto le difficoltà relazionali con la dirigenza del Dera, l’incontro si è concluso con l’impegno di proseguire la riflessione. In ogni riorganizzazione il rapporto con i dipendenti, con chi deve mutare atteggiamento e flessibilità, è fondamentale, soprattutto in un reparto come quello del Pronto soccorso".
Critico Elso Gerandin di Uvp: "Come pensate di gestire la Valle d’Aosta in un momento di difficoltà se non riuscite a fare dialogare le persone, se voleva tranquillizzare i cittadini con la sua risposta non ci è riuscito".