"I lavori per la funivia di Punta Helbronner proseguono e la previsione del 2015 può essere mantenuta." Cosi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, oggi a margine della firma degli atti per il passaggio definitivo, a titolo gratuito, alla Regione della proprietà dei terreni interessati dalla costruzione del nuovo complesso funiviario del Monte Bianco.
Con la cessione delle aree interessate dai lavori, rispettivamente dal Comune di Courmayeur e dalla Funivie Monte Bianco, si completa l’accordo quadro sottoscritto dai due enti con la Regione che prevede il rinnovo totale dell’infrastruttura turistica di accesso a Punta Helbronner.
Secondo quanto riferito da Roberto Francesconi, amministratore delegato delle Funivie del Monte Bianco: "Il cronoprogramma è confermato e anzi la parte di lavori più delicati è stata terminata, con un leggero anticipo. Dei 100 milioni previsti per la realizzazione del nuovo impianto, ad oggi, sono stati eseguiti lavori per un 23% delle parti che non riguardano l’impianto elettromeccanico."