Regionali, la Lega scarica il Centrodestra valdostano

All'appello di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Nuova VdA per un programma comune per le Elezioni di maggio, il Carroccio risponde "picche": "La chiarezza è alla base del progetto della Lega, non è propria del cosiddetto Centrodestra valdostano".
La presentazione dei candidati della Lega alle Politiche. Da sx Spelgatti, Distort, Sammaritani e Manfrin
Politica

Progetto e programma condivisi tra Centrodestra valdostano e Lega? No grazie. Il Carroccio nostrano risponde “picche” alla chiamata alla collaborazione per le Elezioni regionali di maggio lanciata oggi da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Nuova Valle d’Aosta. Un “no” fermo, la Lega corre da sola, e lo dice senza troppi complimenti: “La chiarezza è alla base del progetto politico della Lega Valle d'Aosta – spiega il movimento in una nota – e distingue chi ama la politica da chi va in cerca solo di visibilità e cariche. La chiarezza, a nostro avviso, attualmente non è propria del cosiddetto Centrodestra valdostano".

Pensiero sul quale il movimento insiste: "la Lega Valle d'Aosta ribadisce fermamente e definitivamente, ma senza arroganza o presunzione, che parteciperà da sola alle prossime elezioni regionali; certa di poter interpretare la sempre più forte richiesta dei valdostani di un cambiamento radicale del sistema politico regionale" intendendo "rappresentare un progetto alternativo e credibile che ha quali valori fondanti l'onestà, la correttezza ed il senso di responsabilità", staccandosi da forze "che non condividono il progetto politico e l'afflato federalista della Lega e che vedono partecipi soggetti già abbondantemente protagonisti in negativo del recente passato politico valdostano".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte