Regioni autonome, sì ad un tavolo di confronto con lo Stato per la definizione dei rapporti finanziari

Il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis cha preso parte a Palazzo Chigi, a Roma, all’incontro tra i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome e il Presidente del Consiglio dei Ministri.
Pierluigi Marquis a Palazzo Chigi - Foto Ansa
Politica

Trasferta a Roma ieri per il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis che ha preso parte a Palazzo Chigi, a Roma, all’incontro tra i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome e il Presidente del Consiglio dei Ministri. L’incontro è stato un’occasione per esaminare varie questioni relative a politiche pubbliche, tra cui la spesa sociale e le misure per rilanciare gli investimenti.

Dal canto loro, i Presidenti delle Autonomie speciali hanno richiesto – ricevendo una risposta positiva –  un tavolo di confronto con lo Stato per la definizione dei rapporti finanziari, anche sotto il profilo della certezza delle entrate, in vista dell’avvio della predisposizione dei documenti di bilancio regionali e statale.

 All’incontro hanno partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il Ministro per gli Affari regionali Enrico Costa e il Sottosegretario alla Pubblica Amministrazione Gianclaudio Bressa.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte