Renouveau valdotain “non abbiamo abbandonato gli ideali autonomisti, anzi li vogliamo ricostruire”

In un comunicato il movimento guidato da Albert Chatrian risponde alle dichiarazioni dell'ex Presidente del Consiglio Valle, candidato alla guida dell'Uv secondo il quale l'Uv, "chi è uscito dall'Uv ha abbandonato gli ideali unionisti"
Politica

Botta e risposta fra Ego Perron e Renouveau valdotain. In un comunicato il movimento guidato da Albert Chatrian risponde alle dichiarazioni dell’ex Presidente del Consiglio Valle, candidato alla guida dell’Uv "secondo il quale l’Union Valdotaine rimane l'unico movimento fortemente radicato su tutto il territorio valdostano nonostante la fuoriuscita, più o meno recente, di chi si è allontanato dagli ideali di Emile Chanoux che restano le linee guida del nostro agire quotidiano".

"Uscire dal Movimento – si legge nel comunicato di Renouveau – non significa avere abbandonato gli ideali autonomisti ma al contrario significa avere voglia di ricostruirli, dopo che nella « casa-madre » era diventato difficile individuarli, al di là delle dichiarazioni formali. L’autocertificazione, anche se rosso e nera, non basta più."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte