Rifiuti, arriva l’impegno della maggioranza a portare il nuovo piano entro dicembre

L’impegno è stato messo nero su bianco oggi dalla maggioranza che ha presentato e ha approvato una risoluzione (21 a favore, astenuti Uvp, Alpe, contrari M5S).
La discarica di Brissogne
Politica

Arriverà entro dicembre in Consiglio regionale il nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti. L’impegno è stato messo nero su bianco oggi dalla maggioranza che ha presentato e ha approvato una risoluzione (21 a favore, astenuti Uvp, Alpe, contrari M5S).
Il testo chiede che nel piano vengano inserite tutte le iniziative per aumentare la raccolta differenziata almeno fino al 70%, contenendo le tariffe a carico degli utenti, per garantire il massimo raggiungimento degli obiettivi di recupero e valorizzazione certa di tutte di tutte le tipologie di rifiuto e per massimizzare la vita residua della discarica regionale.

La risoluzione ricalcava sostanzialmente quella presentata dalla minoranza ad eccezione di un punto che chiedevae di sottoporre all’approvazione del consiglio le future determinazioni riguardanti l’individuazione del modello gestionale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte