Rifiuti, il Comitato si può fare chiede le dimissioni dell’Assessore Bianchi

"Nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti ci troviamo nuovamente a riflettere su quanto sia mal gestita la politica dei rifiuti in Valle d'Aosta. " spiega il Comitato in una nota.
Assessore Ambiente - Luca Bianchi
Politica

L’Assessore regionale all’Ambiente, Luca Bianchi, si deve dimettere. A chiederlo è il Comitato si può fare in una nota. "Nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti ci troviamo nuovamente a riflettere su quanto sia mal gestita la politica dei rifiuti in Valle d’Aosta. " – spiega la nota – Nei due anni intercorsi dall’esito referendario non è stato fatto nulla di concreto per ridurre la produzione di rifiuti, migliorarne la raccolta e gestirne lo smaltimento".

Il Comitato spiega, quindi, come molte cose "avvengono ad insaputa dell’Assessore" e cita il fatto che "non esiste alcuna deroga alla
circolare Orlando che vieta di conferire in discarica i rifiuti non trattati", la discarica esaurita da mesi, "l’assessore dichiara di non avere autorità per coordinare le attività dei nove subATO" e la partecipazione di Valeco S.p.A., nel ricorso sul pirogassificatore.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte