Il Comune di Aosta ha due nuovi coordinatori. A nominarli è stato il sindaco Bruno Giordano ai sensi del nuovo regolamento di organizzazione che prevede due aree dirigenziali di primo livello: settore amministrativo e settore tecnico.
A guidare la prima area sarà quindi Stefano Franco, già segretario generale e dirigente dell’area A1. Franco dovrà coordinare tra l’altro i servizi istituzionali, le politiche sociali, la pubblica istruzione, le finanze, le attività produttive e la polizia locale.
L’architetto Graziella Benzoni, già dirigente dell’area T1, è stata nominata coordinatrice del settore tecnico, comprendente le aree edilizia, urbanistica, espropri e mobilità; servizio idrico, ambiente, igiene urbana e gas naturale; lavori pubblici, viabilità, servizi tecnici cimiteriali e verde pubblico e stabili e impianti.
“Con la nomina dei due coordinatori dell’Ente – sottolinea in una nota il sindaco Giordano –
l’Amministrazione ha compiuto un nuovo, significativo passo verso la riorganizzazione
complessiva della macchina amministrativa nel senso di sempre maggiori efficienza, efficacia ed economicità dell’apparato. I due dirigenti individuati hanno maturato, negli anni, rilevanti esperienze pluri-settoriali che sapranno mettere al servizio dell’Ente per snellire i procedimenti e migliorare la catena di trasmissione del procedimento amministrativo con indubbi vantaggi per la collettività”.