Rischio idrogeologico, attese risorse da Roma dal piano “Proteggi Italia”

Il Governo intende destinare ai futuri interventi per il rischio idrogeologico 524 milioni di euro. Oggi a Roma l'analisi della ripartizione dei fondi.
Stefano Borrello a Roma
Politica

C’è anche l’Assessore regionale alle Opere pubbliche, Stefano Borrello, a Roma alla Conferenza Stato-Regioni, convocata dal Presidente Stefano Bonaccini in preparazione dell’incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Sul tavolo il Piano Proteggi Italia, lanciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, per la messa in sicurezza del territorio.

“Nella mattinata, al tavolo delle Regioni, la tematica affrontata è stata in particolare quella della ripartizione dei fondi messi a disposizione nella seconda trance dell’Asse Emergenza del nuovo Piano, laddove si parla di rischio idrogeologico – spiega l’Assessore Stefano Borrello.  – Come Valle d’Aosta abbiamo già ottenuto 290 mila euro per la gestione degli interventi di Protezione civile a seguito della calamità dell’Agosto 2017 nelle zone di Ollomont e Valtournenche. Ora, sulla base dei criteri che saranno stabiliti, vedremo quanto ci verrà assegnato dei 524 milioni di euro che il Governo intende destinare ai futuri interventi per il rischio idrogeologico.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte