Roberto Artaz propone una candidatura ‘personale’ alla presidenza dell’UV

A sorpresa, tra Perron e Viérin, spunta Roberto Artaz, segretario comunale di Antey St.André. Una candidatura 'provocatoria' per arrivare alla definizione di un unico candidato alla presidenza dell'UV da eleggere per acclamazione.
Roberto Artaz
Politica

A sorpresa durante la mattinata è arrivata una terza candidatura per la presidenza del movimento dell'UV: Roberto Artaz, segretario comunaledi  Antey St.André. Una candidatura “personale”, non supportata dalla sezione di appartenenza, quella di Aosta Ville. A contendersi la presidenza del movimento infatti, fino a questa mattina erano le candidature di Ego Perron, proposta dalla sezione di Fénis, e quella di Dino Viérin, proposto dalla sezione di Jovençan.

Artaz, delegato semplice ha presentato la propria candidatura a leader del movimento appena prima della scadenza per la consegna prevista per le ore 12.30 di oggi, sabato 22 novembre 2008. Quella di Artaz è una candidatura provocatoria. “Sono disponibile a ritirarla – spiega Artaz – qualora trovassimo un’unica candidatura alla Presidenza del movimento, da votare per acclamazione”. L’iniziativa del segretario comunale di Antey St. André, come affermato dallo stesso proponente “vuole evidenziare la necessità di unità che deve sottintendere l’azione dell’Union Valdotaine”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte