Rollandin tra i politici più longevi in ambito locale

Rollandin, assieme al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Durnwalder è tra i politici più longevi in ambito locale. A segnalarlo è il Corriere della Sera. Rollandin iniziò la sua carriera politica come sindaco di Brusson nel 1975.
Augusto Rollandin
Politica

Il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, assieme al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Durnwalder è tra i politici più longevi in ambito locale. A segnalarlo è il Corriere della Sera. Secondo il quotidiano, tra i presidenti di Regione, il primato va a  Luis Durnwalder, che guida la Provincia autonoma di Bolzano dal 1989 ma è in politica con cariche elettive dal 1969. Segue Augusto Rollandin, primo cittadino di Brusson nel 1975 e presidente della Valle D’Aosta negli anni Ottanta e nuovamente dal 2009.

Tra i sindaci di capoluoghi, il record è di Franco Tentorio, eletto primo cittadino di Bergamo nel 2009, dopo un cursus honorum lungo quasi 40 anni: iniziò la carriera politica nel Msi a fianco di un giovane Mirko Tremaglia nel ‘69.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte