Prima seduta per il Consiglio comunale di Saint-Marcel. La nuova giunta è composta dal primo cittadino Roberto Cretier, dal suo vice Osvaldo Noussan con delega ai Lavori pubblici e servizi scolastici, da Enrica Zublena che si occuperà di Cultura e innovazione tecnologica, da Corrado Lantelme con delega al Turismo e territorio, mentre Jean Michel Solerte sarà attivo nelle Politiche sociali e giovanili e sport. Bocche storte invece dalla minoranza che si aspettava una poltrona assessorile.
L’intenzione è comunque quella di istituire un ulteriore assessorato in giunta per seguire meglio il grande numero di progetti avviati negli anni scorsi e da avviare in futuro. A renderlo noto è stato Cretier nell’indicare gli indirizzi di Governo. Un assessorato che, secondo quanto affermato, non andrà ad incidere sui costi dell’Amministrazione.
Revisore dei conti rimarrà Fabrizio Berti, mentre designato a rappresentare il Comune di Saint Marcel in seno al Bim è stato chiamato il consigliere Carmelo Polito.