Sconti autostrada, 3200 i valdostani che ne beneficiano per un risparmio di 500mila euro

La gratuità della tangenziale di Aosta sottrae alla viabilità ordinaria circa 950 veicoli al giorno con un beneficio per gli utenti nel 2014 di 928mila euro.
autostrada
Politica

Sono oggi 3.200 i valdostani che sfruttano gli sconti autostradali previsti da un protocollo siglato fra la Regione e le società Sav e Rav, con un beneficio economico per il 2014 di 532mila euro.  L’agevolazione prevede per i residenti due transiti esenti ogni 4 effettuati. 

I dati sono stati forniti questa mattina dal Presidente della Regione Rollandin, rispondendo ad una interpellanza di Luigi Bertschy di Uvp.
“La valutazione dell’applicazione delle agevolazioni sul pedaggio autostradale è sicuramente positiva considerati i numeri degli utilizzatori” ha sottolineato Rollandin.
La gratuità della tangenziale di Aosta sottrae invece alla viabilità ordinaria circa 950 veicoli al giorno con un risparmio per gli utenti nel 2014 di 928mila euro.

Di parere opposto Luigi Bertschy: “Non siamo in realtà riusciti a portare a casa dei grossi vantaggi per i valdostani, anche perché poi le autostrade hanno alzato di più del 60% le tariffe”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte