Sindaco Quart “Nella privatizzazione delle poste le realtà montane hanno pagato il dazio più alto”

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Quart che si è aperta con le comunicazioni del Sindaco, Jean Barocco sui disservizi nel recapito della corrispondenza.
Municipio di Quart
Politica

Nella privatizzazione del servizio postale le piccole realtà montane hanno sin da subito pagato il dazio più alto ”. Cosi Jean Barocco, sindaco di Quart, ha informato il Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, sulla situazione delle poste nel paese.

Nonostante l’impegno del personale che gravita su Quart, la situazione era e resta non soddisfacente. Ci è stato garantito un intervento che dovrebbe migliorare la situazione. Il fatto – ha sottolineato Barocco – che ai nostri concittadini inizi a giungere la corrispondenza di un mese fa evidenzia un primo passaggio che, chiaramente, non possiamo considerare risolutivo. Continueremo a monitorare e sollecitare la controparte.”

“Le consulte  – ha sottolineato Massimiliano Lale Demoz presidente della Commissione comunale affari generali – sono un importante strumento che allarga il coinvolgimento dei cittadini e, allo stesso tempo permettono di recepire le sensazioni e le richieste della popolazione in tempi rapidi. Una necessità che avevamo esplicitato nel nostro programma elettorale.”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte