Speciale elezioni: 19.940 grazie!

Il nostro speciale ha registrato durante la giornata di ieri 19.940 visite, oltre 11.700 visitatori unici ed un tempo di permanenza sul sito di oltre 19 minuti in media. Un altro record per la nostra testata in questo 2013.
Regionali Vda 2013
Politica

Per dodici ore, dalle 8 alle 20, con lo speciale dedicato alle elezioni regionali, Aostasera.it ha informato la comunità virtuale valdostana sull’andamento dei risultati delle liste nei diversi comuni prima e delle preferenze dei candidati poi.
Un’intera redazione, con 5 giornalisti, si è prodigata per raccontare – con aggiornamenti minuto per minuto, fotografie, interviste video ai protagonisti – un appuntamento, quello delle regionali, che determina le forze politiche e le persone che governano la Valle d’Aosta nei prossimi 5 anni.

Grazie alla collaborazione, ormai collaudata e consolidata con lo studio grafico Associazione di idee, abbiamo realizzato un sistema di infografiche leggibile e chiaro: con un colpo d’occhio era possibile conoscere l’andamento delle singole liste, le percentuali delle coalizioni e le preferenze dei primi candidati di ogni lista.
L’interesse e l’attesa erano evidenti, lo sforzo e l’impegno da parte nostra è stato alto, ma è stato ripagato dai numeri. Il nostro speciale ha registrato durante la giornata di ieri 19.940 visite, oltre 11.700 visitatori unici ed un tempo di permanenza sul sito di oltre 19 minuti in media.
Un altro record per la nostra testata in questo 2013, dopo le 13mila visite dello speciale politiche 2013 e il costante aumento di visite, visitatori e pagine viste che Aostasera.it registra dall’inizio dell’anno.

Anche per questo speciale elezioni abbiamo voluto puntare sul live blogging, una piattaforma che consente di gestire la diretta degli eventi in tempo reale, con la capacità di integrare Facebook, Twitter, messaggi e posta elettronica, oltre che articoli e link di qualsiasi tipo. E oggi siamo ancor più convinti della scelta fatta: questa lunga diretta elettorale non sarebbe stata così ricca senza gli oltre 400 interventi dei lettori che con commenti e tweet hanno offerto il loro punto di vista sui risultati di queste elezioni. Una partecipazione importante, ma soprattutto un atout dell’informazione on line che vogliamo valorizzare e promuovere.

Se vi sieti persi il nostro speciale, in ogni caso, potete ritrovare tutto qui.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica