Tornano i “Rendez Vous” organizzati dall’ Union Valdôtaine

La festa dell’Uv mancava da 16 anni: l’ultima volta in forma ridotta in concomitanza con le Europee del 1994. Perron: “Ce lo ha chiesto la base”. Appuntamento alla Grand Place a Pollein dal 20 al 24 maggio.
La presentazione dei Rendez Vous Valdotains
Politica

Tornano i "Rendez-Vous" dell'Union Valdôtaine. Lo ha annunciato il presidente del Mouvement, Ego Perron: "Era dal 1994 che non li facevamo più, è stata proprio la base a chiedere di rimettere in piedi i Rendez-Vous". L'appuntamento inizierà il 20 maggio per proseguire sino al 24. La Grand Place di Pollein ospiterà la cinque giorni. Il 20 alle 18 ci sarà un momento di incontro con la sfilata dei candidati sindaci e i componenti delle liste comunali. I Rendez Vous mancavano da 16 anni, l'ultima volta erano stati fatti in forma ridotta in concomitanza con le Europee del 1994.

Politica, cultura, musica ed enogastronomia si fondono. Igor Mathiou, del comitato organizzatore ha ricordato come, sino a qualche anno fa ci fosse una massiccia partecipazione dei volontari. Anche quest'anno il contributo è importante con circa 50 persone che lavoreranno per realizzare i rendez-vous. Nella giornata del 24, in concomitanza con lo spoglio delle votazioni sarà allestito una sorta di sala stampa in cui confluiranno i risultati, la sala sarà dedicata ai politici e ai candidati nei diversi comuni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica