Un parcheggio al posto dell’ex area Sogno. E’ in arrivo lo svincolo nella zona aeroporto

20 Febbraio 2009

Un appalto da due milioni e mezzo di euro per modificare la viabilità sulla strada statale 26 all’altezza dell’area Sogno a Saint-Christophe. I lavori, previsti per consentire l’allungamento della pista dell’aeroporto, prevedono la realizzazione di due rotonde – una delle quali sulla statale – e l’abbattimento di casa Sogno oggi fatiscente. La bonifica della zona permetterà la costruzione di un parcheggio e la riqualificazione con uno spazio verde.

“Vogliamo procedere con tempi rapidi – ha detto l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Marco Viérin – per non ostacolare i lavori di ampliamento del Corrado Gex”. L’affidamento della gara d’appalto è previsto per la fine dell’estate, mentre i lavori veri e propri potranno iniziare in autunno.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile che andrà a collegare la statale 26 con la strada regionale 34 e la pista che verrà realizzata dalla Comunità montana Mont Emilius.

“Non pensiamo di fare lavori faraonici – ha aggiunto Marco Vierin – ma un’opera essenziale con non comporterà grossi lavori di manutenzione”.

Exit mobile version