Union Valdôtaine, i vice di Pastoret saranno Cristina Galassi e Marco Sucquet

A tenere i conti del partito, nelle vesti di tesoriere, non sarà più Osvaldo Chabod ma Federico Perrin, di Courmayeur, già candidato alle scorse elezioni regionali. Nel Comité Fédéral le “new entry” sono ben cinque.
Ennio Pastoret, al centro, con Cristina Galassi e Marco Sucquet
Politica

Si è ritrovato a Nus il primo Conseil Fédéral dell’era Pastoret. Il neo presidente dell’Union Valdôtaine, eletto due settimane fa al Congresso nazionale del Leone Rampante, questa sera, lunedì 25 novembre, ha reso noti noti i nomi delle persone scelte per ricoprire i ruoli di vice presidente e di tesoriere del Mouvement.

E’ stata poi l’assemblea a completare il mosaico di cui fanno già parte il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, il capogruppo in Consiglio regionale, Ego Perron, il Senatore Albert Lanièce,  assente perché a Roma per impegni istituzionali, il rappresentante della Jeunesse Valdôtaine, Robert Camos, e dell’Entraide des Femmes Valdôtaines, Sylvie Bancod, oltre al referente per la Conférence des Administrateurs, Jean Barocco, eleggendo il secondo vice e gli altri membri del Comité, organismo che da sempre si occupa di mettere in atto le linee politiche dettate dal Conseil.

I due vicepresidenti saranno Marco Sucquet, vicesindaco di Pont-Saint-Martin, e Cristina Galassi, imprenditrice e consigliere comunale ad Aosta. A tenere i conti del partito, nelle vesti di tesoriere, non sarà più Osvaldo Chabod ma Federico Perrin, di Courmayeur, già candidato alle scorse elezioni regionali. Sulle altre poltrone siedono Joseph Rivolin, direttore del Peuple Valdôtain, Walter Chenuil, presidente della sezione di Donnas che lo scorso marzo aveva preso il posto di Fabio Marra proprio all’interno del Comité, e tre giovani: Stefania Anardi, già presidente della commissione di gestione della biblioteca comunale Issogne, il sindaco di Châtillon, Henri Calza, e Stephen Moret, di Valgrisenche. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte