Unterthiner, Creare Vda: “Parole lesive e denigratorie dell’immagine della Regione”

Scrive in una nota il Movimento: "Non si possano affrontare temi complessi in poche righe con leggerezza e demagogia. Condanniamo invece duramente affermazioni come l’invito esplicito rivolto da Unterthiner nei confronti dei turisti a non recarsi in Valle
Politica

Si allargano le prese di posizione sul post provocatorio di Stefano Unterthiner. Dopo la risposta dell’Assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, arriva oggi una nota del Movimento Creare Vda.  

"Esprimiamo grande rammarico e disappunto per le dichiarazioni del professionista Stefano Unterthiner – sottolinea il Movimento –  ritenendo che le sue parole, pur nel rispetto della più totale libertà di opinione e di giudizio, appaiono lesive e denigratorie nei confronti dell’immagine della Regione Valle d’Aosta, capace di offrire scenari naturalistici e panorami alpini di tutto rispetto".

Pur non entrando nel merito delle specifiche valutazioni operate da parte dell’Amministrazione regionale in materia ambientale Creare Vda si dice "convinto che non si possano affrontare temi complessi in poche righe con leggerezza e demagogia. Condanniamo invece duramente affermazioni come l’invito esplicito rivolto da Unterthiner nei confronti dei turisti a non recarsi nella nostra Regione, con il pretesto di scelte politiche poco oculate, che invece di aprire un ragionevole confronto sulle tematiche ottiene come unico risultato quello di danneggiare la nostra piccola Regione, in un momento sociale ed economico già particolarmente difficile".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte