Uvp e Alpe chiedono l’approvazione del Bilancio regionale entro gennaio

“Il nostro gruppo – spiegano i consiglieri di Alliance valdôtaine – ha sempre sostenuto la necessità di non portare la Regione in esercizio provvisorio onde evitare i disagi e i ritardi che puntualmente si stanno ora verificando".
Consiglio regionale - immagine di archivio
Politica

Approvare il Bilancio regionale entro la fine di gennaio. A chiederlo è il gruppo consiliare Alliance Valdôtaine, formato dagli eletti di Uvp e Alpe, che in una nota “ribadisce con forza” la sua volontà “al fine di porre rimedio alla situazione di stallo dovuta all’esercizio provvisorio in cui si trova la Regione, per effetto della mancata approvazione della legge finanziaria nel mese di dicembre”.

“Il nostro gruppo – proseguono i sette consiglieri di Av nella loro disamina – ha sempre sostenuto la necessità di non portare la Regione in esercizio provvisorio onde evitare i disagi e i ritardi che puntualmente si stanno ora verificando. Auspichiamo che il percorso della seconda Commissione si concluda in tempi brevi e che si possa quanto prima convocare il Consiglio per procedere all’approvazione del bilancio”.

Una sintesi da trovare in fretta per arrivare ad “una convocazione del Consiglio regionale che non può attendere oltre, per rispondere con un segnale serio e tangibile alla comunità che vigile attende risposte puntuali”, chiudono gli eletti di Uvp e Alpe.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte