"Ci sono al momento delle disponibilità informali, il nodo si scioglierà lunedì". Così Alessia Favre, ancora per pochi giorni Presidente di Uvp, sui candidati alla sua successione.
Sabato 12 marzo 2016 a partire dalle 13.30 i progressisti si riuniranno a Brissogne presso la sala Pacou. Il congresso, dal tema "Libertes pour les Valdotains: la strada per una nuova autonomia", oltre all’elezione del nuovo presidente e del Conseil de direction porterà all’adozione di alcune modifiche statutarie.
"Al centro del congresso – si legge in una nota – un dibattito finalizzato a rilanciare il progetto, presentato in occasione delle elezioni regionali e già portato avanti con il lavoro del gruppo consiliare, attraverso nuove idee, proposte e modelli alla luce dei rapidi e preoccupanti cambiamenti del quadro sociale ed economico della regione, nonché dei rischi sempre più concreti di declino della nostra autonomia".
L’appuntamento, che vedrà la partecipazione anche di altre forze politiche, sarà una tappa fondamentale nel percorso di ingresso dei progressisti nella maggioranza regionale.