Varate le nuove Giunte di Charvensod, Nus e Brissogne

A Brissogne e Nus le giunte dei neo sindaci Bruno Menabreaz e Elida Baravex. A Charvensod il riconfermato primo cittadino Ennio Subet.
La nuova Giunta di Brissogne
Politica

Brissogne, Charvensod e Nus hanno definito le rispettive squadre di governo. A Brissogne la nomina della nuova giunta è arrivata nella serata di mercoledì 9 giugno scorso. Il neo Sindaco Bruno Menabreaz ha ssegnato a Italo Cerise le deleghe all’Ambiente, Urbanistica e Bilancio; l'Assessore Dimitri Démé, il più votato della lista si occuperà di Politiche Sociali, Sport e Attività Culturali; Roberto Mancuso deleghe alla  Pubblica Istruzione e Turismo, mentre Ander Minuzzo seguirà i Lavori Pubblici e Agricoltura.

A Charvensod, il riconfermato sindaco Ennio Subet, al quale vanno le deleghe alle Finanze  Tributi, Protezione Civile, Personale, Innovazione e Qualità, sarà affiancato dal vice Isidoro Viérin con incarichi sui Lavori Pubblici, Agricoltura, Urbanistica, Viabilità e Trasporti. Gli altri componenti della Giunta sono l'Assessore Ronny Borbey (Politiche Sociali, Sanità, Cultura, Pubblica Istruzione), l'Assessore Antonio Gallo (Ambiente, Servizio Idrico Integrato, Energia Alternativa, R.S.U) e l'Assessore Franco Lombardo (Turismo, Sport, Commercio, Industria e Artigianato).

Elida Baravex, prima donna a guidare il paese di Nus, ha aperto il primo consiglio comunale invitando la maggioranza a riflettere sul risultato della sua lista (92 voti il margine di vittoria per “Insieme per – Unis pour Nus”) “situazione  – ha sottolineato il neo sindaco – che evidenzia una chiara spaccatura che ci deve fare riflettere. Di stimolo per lavorare con più energia; di più e meglio”.
L’Assemblea ha poi votato la nuova Giunta. Elida Baravex tiene per sé le deleghe alla Rappresentanza, Bilancio, Lavori Pubblici, Urbanistica, Protezione Civile, Personale; Fabio Grange (delega: Istruzione, Sport, Turismo, Trasporti); Remo Domanico (delega: Agricoltura, Commercio, Attività Produttive, Artigianato); Edy Favre (delega: Territorio, Ambiente, Manutenzioni, Innovazione tecnologica) e Margaretha Milliery (delega: Politiche Sociali, Cultura, Sanità, Associazioni).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte