VdA Vive /Renouveau torna sul tema della sicurezza della Statale 27 ad Etroubles e St.Oyen

La questione sarà oggetto di un'interpellanza che sarà presentata dal gruppo consiliare di VdA Vive /Renouveau che torna sul problema dell'adeguamento progettuale della Statale 27.
Politica
Non si può perdere tempo quando è grave la situazione di pericolo presente nei due Comuni e in particolar modo in quello di Etroubles”. E’ quanto sollecita in una nota il Gruppo consiliare VdA Vive /Renouveau che torna sul problema dell'adeguamento progettuale della Statale 27 ed anticipa la presentazione di un’apposita interpellanza, a firma di Alberto Bertin, in occasione della seduta del prossimo Consiglio regionale.
Le Giunte Comunali di Etroubles e Saint-Oyen, riunite in seduta congiunta il 30 ottobre, hanno deliberato circa la possibilità di individuare ed adottare nuove soluzioni per la strada che attraversa i due comuni, compresa la variazione all’attuale progetto del primo lotto, in maniera tale che l’opera nel suo complesso possa risolvere i problemi di traffico e di sicurezza. Ma la Giunta regionale condivide le preoccupazioni espresse dai due comuni?”
 
Nell’interpellanza si chiede alla Giunta se sia “consapevole che il progetto in fase di appalto della Strada Statale n. 27, oltre a recare un grave danno paesaggistico, non risolve il problema della viabilità e della sicurezza nei due comuni”. Secondo VdA Vive / Renouveau, inoltre, l'Amministrazione regionale dovrebbe chiedere tempestivamente all'Anas di apportare variazioni al progetto attualmente in fase di appalto e concordarne tempi e modi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte