Durante il vertice sul futuro dell’azienda tra l’Assessore alle Finanze Stefano Aggravi, il cda del Casinò e i capigruppo, che si è svolto nella sala delle commissioni al primo piano di Palazzo regionale, è stato impedito ai giornalisti di accedere al palazzo regionale.
A denunciare l’accaduto l’Associazione stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti che, in una nota ha espresso sconcerto per la decisione assunta dai vertici regionali di impedire agli organi di informazione di accedere ai locali di pertinenza del Consiglio regionale.
“Cosa si vuole nascondere? – ha scritto l’Asva – si tratta di un atteggiamento che viola i più elementari doveri di trasparenza a cui la pubblica amministrazione è soggetta, soprattutto considerato che il Casinò de la Vallée è azienda sì di diritto privato ma di proprietà totalmente pubblica”.
Nella stessa nota l’Asva ha, quindi, chiesto un confronto con la giunta regionale e l’ufficio di presidenza del consiglio per un chiarimento sul fatto e su quali regole di accesso si intendono definire per il futuro.