Via alla XVII legislatura: la nuova Giunta Testolin supera il test dell’aula

Il nuovo governo regionale, il primo di centrodestra, riporta 22 voti nel segreto dell'urna.
Consiglio regionale elezione del presidente della regione giunta regionale testolin
Politica

La XVII legislatura inizia con una buona notizia per la nuova maggioranza di centrodestra: nel segreto dell’urna non sono spuntati i soliti franchi tiratori. E se il Presidente della Regione ha portato a casa i 21 voti della maggioranza, la sua Giunta di voti ne ha riportato uno in più (22 a favore, 13 contrari).

Con l’elezione della Giunta della Valle d’Aosta prende ufficialmente il via la nuova legislatura e una nuova fase politica per il Leone Rampante, che per la prima volta accoglie fra i banchi del governo Forza Italia rappresentata da Mauro Baccega, nominato Assessore al bilancio, finanze e politiche creditizie.

Per Luigi Giovanni Bertschy – Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, con funzioni di Vicepresidente della Regione, Davide Sapinet – Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, Carlo Marzi – Assessore alla sanità, salute e politiche sociali e Giulio Grosjacques – Assessore al turismo, sport e commercio, si tratta di un ritorno fra i banchi della Giunta regionale.

New entry: Leonardo Lotto – Assessore agli affari europei, innovazione, Pnrr, politiche nazionali per la montagna e politiche giovanili, Speranza Girod – Assessora all’agricoltura e risorse naturali. Mauro Baccega – Assessore al bilancio, finanze e politiche creditizie e Erik Lavevaz – Assessore all’istruzione, cultura e politiche identitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte