Contenuto Pubblicitario

17 settembre: ad Aosta torna l’Electric Day, la giornata dedicata alla mobilità elettrica. In palio premi esclusivi!

Per l’occasione le concessionarie del Gruppo SICAV2000 metteranno a disposizione le loro auto elettriche per farle provare gratuitamente agli interessati
AOSTA ELECTRIC DAY COPERTINA AOSTA SERA × px
Pubbliredazionali

Si terrà sabato 17 settembre 2022 dalle 10 alle 18.30, all’Arco d’Augusto di Aosta, la seconda edizione dell’Electric Day, la giornata dedicata alla mobilità elettrica promossa dal gruppo SICAV2000.

Per l’occasione, le concessionarie del Gruppo SICAV2000, Nuova Autoalpina, Autoprestige 4×4 e Alternativa, metteranno a disposizione le loro automobili elettriche per permettere alle persone di effettuare delle prove di guida gratuite.

Prenota subito la tua prova di guida gratuita durante l’evento

Oltre all’esperienza su strada, il gruppo SICAV 2000 offrirà una spiegazione dettagliata di come si guida un’auto elettrica e in che modo è possibile ottimizzare le prestazioni della batteria, soprattutto in caso di lunghi viaggi.

A questo proposito, durante l’Electric Day sarà indetta una prova di regolarità, il cui funzionamento verrà spiegato ai partecipanti nel corso della giornata. In palio ci sono i seguenti premi:

  • 1° classificato: un buono per l’acquisto di una forma intera di Estrema d’Alpeggio Fontina DOP – produzione estate 2022 e due biglietti d’ingresso all’evento di presentazione della produzione che si terrà a dicembre 2022.
  • 2° classificato: un buono per una cena per due persone al ristorante La Grenette di Aosta.
  • 3° classificato: un magnum di Pinot Gris 2020 di Cave Gargantua.

Prenota subito la tua prova di guida gratuita durante l’evento

Qui di seguito le automobili a disposizione per la prova gratuita nel corso dell’Electric Day 2022:

RENAULT TWINGO E TECH ELECTRIC

RENAULT TWINGO E-TECH ELECTRIC – Fino a 270 km di autonomia

Sempre fedele alla personalità accattivante che ne ha decretato il successo come icona delle city car, Twingo E-Tech electric rinnova il suo patto con la città con la sua nuova versione 100% elettrica. Raggio di sterzata record da 4,3 metri, identità super connessa e ricarica veloce sono solo alcuni degli elementi che rendono Twingo E-Tech electric irresistibile.

RENAULT ZOE E TECH ELECTRIC

RENAULT ZOE E-TECH ELECTRIC – Fino a 395 km di autonomia

Carattere deciso, linee fluide, firma luminosa a LED a forma di C. Zoe E-Tech Electric ha una nuova identità: scopri la sua griglia, i suoi caldi contorni fendinebbia in titanio e i suoi cerchi in lega da 17” diamante scuro.

NUOVA DACIA SPRING

NUOVA DACIA SPRING – Fino a 305 km di autonomia

Nuova Dacia Spring 100% elettrica è seduttiva, grazie al suo energico stile urbano, che combina un’elevata altezza da terra con i passaruota larghi, le fiancate robuste e le protezioni sottoporta. Ha tutto il fascino di un vero SUV compatto, distinguendosi per il cofano bombato, le forme affusolate dei fari e l’ampia calandra. Il posteriore è un concentrato di dinamismo: paraurti imponenti, ski di protezione e fiancata sagomata. Le barre longitudinali per il tetto e i cerchi flexwheel, che richiamano i cerchi in lega, esaltano il suo look.

RENAULT MEGANE E TECH

RENAULT MEGANE E-TECH – Fino a 470 km di autonomia

Corpo da berlina compatta, stile crossover, posteriore scolpito e linee sportive. Il suo profilo aerodinamico offre un look elegante e una guida esaltante. Le ruote da 20”, la firma luminosa Full LED, i fari posteriori ad effetto 3D iridescente e gli inserti dorati della carrozzeria rivelano un design inedito.

FIAT NUOVA

FIAT NUOVA 500 – Fino a 460 km di autonomia

Grazie alla sua tecnologia, Nuova 500 è più sicura che mai: il suo Fiat Co-Driver con Traffic Jam Assist ti aiuterà durante i tuoi viaggi. La tua auto manterrà autonomamente la distanza dal veicolo che ti precede, accelererà, frenerà e rimarrà al centro della corsia di marcia, a qualsiasi velocità o condizione di traffico: sarà il tuo co-pilota di fiducia. Durante l’Electric Day, a disposizione uno tra i seguenti modelli: Nuova 500 Berlina, Nuova 500 Cabrio, Nuova 500 3+1.

MG MARVEL R

MG MARVEL R – Fino a 402 km di autonomia

La MG MARVEL R Electric è un SUV elegante, spazioso e compatto. Realizzato per gli automobilisti che apprezzano il design e le prestazioni, fa parte della seconda generazione di veicoli 100% elettrici MG. Le linee morbide e sportive abbinano interni spaziosi a un design futuristico. Sicurezza ai vertici della categoria, zero emissioni e un’autonomia eccezionale fanno spiccare questa auto elettrica sul mercato.

 

HYUNDAI KONA ELECTRIC

HYUNDAI KONA ELECTRIC – Fino a 484 km  di autonomia

Più elegante e raffinato, l’audace design di KONA Electric rivela un look ancora più atletico ed essenziale, conservando l’estro avventuroso del SUV. Il nuovo design è caratterizzato da forme fluide e aerodinamiche da linee scolpite che fluiscono armoniosamente nel trattamento cromatico della carrozzeria dei passaruota e nei nuovi cerchi aerodinamici da 17“ dal design esclusivo.

HYUNDAI IONIQ

HYUNDAI IONIQ 5 – Fino a 507 km di autonomia

IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di Hyundai, è stato premiato ai World Car Awards 2022 nelle categorie più ambite: World Car of The Year, Electric Vehicle of the Year e Car Design of the Year. Caratterizzata dal design innovativo tipico delle concept car e da tecnologie smart all’avanguardia, IONIQ 5 nasce per portarti nel futuro con uno stile esclusivo e tempi di ricarica più rapidi.

Prenota subito la tua prova di guida gratuita durante l’evento

Oggi il Gruppo SICAV2000 è la più importante e la più moderna realtà automobilistica valdostana. Impegna oltre cento collaboratori che operano su otto sedi, a partire da quella storica in corso Battaglione, ad Aosta. SICAV2000 è anche concessionaria ufficiale in Valle d’Aosta e nel Canavese dei marchi Hyundai, Mitsubishi, Renault e Dacia.

Le sedi del gruppo sono:

Sicav 2000 – Corso Battaglione, 103 – 11100 Aosta (AO)

Sicav 2000 – Via Lago di Viverone, 47 – 10010 Burolo (TO)

Autoprestige 4×4 – Loc. Grand Chemin, 85 – 11020 St Christophe (AO)

Alternativa – Regione Amérique, 79/A – 11020 Quart (AO)

Alternativa – C.so Re Arduino, 15 – 10086 Rivarolo Canavese (TO)

Alternativa – Via Lago di Viverone, 47 – 10010 Burolo (TO)

Auto Alpina – Località, Frazione Pont Suaz, 39, 11020 Charvensod (AO)

Auto Alpina – Corso Vercelli, 121, 10015 Ivrea (TO)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte