La prima vettura full electric di casa Fiat esteticamente ha subito un completo restyling rispetto alla cugina del 2007, aumentando le dimensioni e portando gli interni ad un minimalismo digitale con il nuovo sistema Uconnect 5, disponibile su due schermi: da 7 o 10,25 pollici. E’ possibile scoprire quanto è cambiata nei saloni della concessionaria che da oltre trent’anni serve i valdostani, Nuova Auto Alpina S.r.l..
Lo stile e la dinamicità di Fiat 500 elettrica restano gli stessi, ma spiccano elementi di stile specifici come i fari a led di foggia inedita e il ripetitore laterale della feccia che fuoriesce dalla carrozzeria tra parafango e cofano. Per quanto riguarda i sistemi Adas la nuova 500 si colloca nelle prime posizioni del settore, introducendo i sistemi di guida autonoma di livello 2.
È il caso, ad esempio, del Cruise control adattivo (iAcc), che decide autonomamente quando frenare e accelerare per adeguare la marcia alla situazione viabilistica, dell’AEB (Alert Emergency Brake) per evitare collisioni con altre vetture o del “Lane centering”, che mantiene la vettura esattamente al centro della corsia di marcia, a patto che le relative linee di demarcazione siano tracciate in modo chiaro.
Anche se è minuta e graziosa, 500 elettrica ha una potenza massima di 118 Cv e una batteria da 42Kwh, portando l’auto ad avere un’autonomia in ciclo urbano di 320km dichiarati. La vettura è equipaggiata anche con un sistema fast charger con una potenza massima in entrata di 85 kW, che consente di ripristinare 50 km di autonomia in soli 5 minuti e l’80% della capacità massima in 35 minuti.
Gli allestimenti disponibili sono Action (riservato alla variante con batteria da 23,8 kWh), Passion (allestimento di accesso alla gamma da 42kwh), Icon (con un buon livello di dotazioni di serie) e La prima (la più esclusiva e ricca di dotazioni di serie).
Da fine Aprile verrà rilasciata anche la versione 3+1 in tutti gli allestimenti, con la Magic Door posteriore lato passeggero! Questo dettaglio non offre solo più facilità di accesso ai sedili posteriori, ma è un omaggio allo stile leggendario della 500 datata 1957.
Modelli che Nuova Auto Alpina vuole aiutare quanti più valdostani possibile a scoprire. E se la novità dell’elettrico non fa per voi, continua ad essere possibile contare su una vasta serie di mezzi nuovi di Fiat, Veicoli commerciali, Lancia, Abarth e Alfa Romeo, nonché di auto a km0, aziendali o usate garantite.
Senza dimenticare i numerosi servizi a disposizione della clientela nelle concessionarie dell’azienda: revisioni, ricambi, assistenza, finanziamenti e assicurazioni personalizzate. Insomma, tutto quello che serve per uscire soddisfatti dalla ricerca della soluzione di mobilità ideale.
Per informazioni:
Nuova Auto Alpina S.r.l.
Sede di Charvensod: località Pont Suaz, 39
Telefono: 0165 23 66 85
Sede di Ivrea: corso Vercelli, 121
Telefono: 0125 23 52 11