Contenuto Pubblicitario

A La Magdeleine la tradizione di gusti, sapori e musica rivive con la Veillà

Tutto è pronto, nel piccolo e caratteristico comune adagiato nella media Valle del Cervino, per la tradizionale Veillà in programma sabato 21 luglio, tra danze, canti, divertimento per grandi e piccini ed un ottimo menù tradizionale a soli 10 euro.
La Magdeleine - pubbli
Pubbliredazionali

La tradizione racconta che la Veillà di La Magdeleine nasce – in origine nel periodo invernale – con le famiglie radunate attorno al fuoco, per godersi la visita di amici e parenti all’insegna dei racconti, dei giochi, e senza dimenticare il piacere della buona cucina di casa e di un buon bicchiere di vino.

Oggi la Veillà rivive e, attorno all’atmosfera creata dal fuoco confortevole del forno del paese acceso per l’occasione, mantiene viva l’aria di festa delle origini. Tutto è pronto, nel piccolo e caratteristico comune adagiato nella media Valle del Cervino, per la tradizionale Veillà in programma sabato 21 luglio 2018.

Lì, lungo il percorso che si snoda nel paese, a partire dalle 19.30, è possibile gustare i piatti tipici della tradizione valdostana e godere dell’intrattenimento in musica, dei canti e dei balli. Ad accogliere tutti gli affamati ci sarà il self service con un ghiotto antipasto tutto valdostano formato da salsicce, boudin e formaggio, cui farà seguito il “piatto forte” della Veillà: la polenta concia con salsicce grigliate, per chiudere in dolcezza con la panna montata con i frutti di bosco, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino oppure da una bibita. Un grande pasto, ad un piccolo prezzo, dal momento che per gustarsi le meraviglie culinarie della Veillà di La Magdeleine bastano solamente 10 euro.

Ma la festa non finisce a tavola, grazie all’intrattenimento musicale nel piazzale, una fornitissima buvette per tutti i gusti e – un bel regalo degli albergatori – la possibilità di dissetarsi con una freschissima sangria. La Veillà, però, non si dimentica certo dei più piccoli, con l’area – provvista di un piccolo “gonfiabile” – nel quale anche i bimbi possono divertirsi in tutta sicurezza.

 

Per informazioni
Comune di La Magdeleine
11020 La Magdeleine (AO)

Telefono: 0166 548274
E-mail: proloco.lamagdeleine@gmail.com

Visita il sito internet del Comune
Visita la pagina Facebook 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte