Nel cuore di Aosta, con una vista suggestiva sul Foro Romano, ha aperto a dicembre aRoma Restaurant & Lounge bar, il nuovo ristorante, con una nuova gestione, che promette un’esperienza gastronomica unica. Situato in piazza Severino Caveri, il locale coniuga l’eleganza della sua location storica con una cucina creativa e senza confini e un grande senso dell’accoglienza, dove ogni cliente è un ospite gradito.
Il nome stesso, aRoma, è un gioco di parole che celebra il profumo e l’essenza della cucina: in spagnolo e italiano significa “aroma”, mentre in latino richiama il mondo delle “spezie”, simbolo della passione culinaria che anima il ristorante. La “R” maiuscola sottolinea invece il legame con le antiche mura romane che circondano la piazza, immergendo il locale in un’atmosfera unica.
Dietro questo nuovo progetto c’è lo chef Mauricio Noe Franco Resenos, messicano di nascita ma italiano d’adozione, arrivato nel nostro Paese a soli 17 anni con il sogno di diventare cuoco. Cresciuto con il profumo dei piatti cucinati dalla nonna, ha coltivato la sua passione fin da bambino, affascinato dalla magia che prendeva vita dietro ai fornelli. Dopo anni di esperienza e di formazione, oggi il suo sogno prende forma grazie al supporto della moglie Debora Barillaro e della sua storica sous-chef Federica Corvi, con cui condivide questa nuova avventura.
Il ristorante aRoma propone una cucina senza confini, capace di adattarsi ai diversi momenti della giornata: dal pranzo, con piatti caldi della tradizione preparati con cura e semplicità, all’aperitivo, dove cocktail – anche analcolici – si accompagnano alle tapas, piccole creazioni conviviali ideali da condividere. La cena diventa il momento in cui la cucina esprime al massimo la sua creatività, con proposte ricercate in un contesto elegante e allo stesso tempo accogliente.
La nuova apertura di aRoma rappresenta un punto d’incontro tra tradizione e innovazione, in una location di pregio che rende omaggio alla storia millenaria di Aosta. Un ristorante che promette non solo di soddisfare il palato, ma anche di regalare un’esperienza immersiva in uno dei luoghi più suggestivi della città.
Per informazioni
aRoma Restaurant & Lounge bar
Piazza Severino Caveri, 8
11100 – Aosta
Tel: 334 9283111
Mail: aroma.aostarestaurant@gmail.com