Contenuto Pubblicitario

Al vivaio di Au Potager de Grand-Mère è sbocciata la primavera

Fiori, piante aromatiche, piante da frutto a radice nuda sono disponibili per colorare e abbellire giardini e balconi. A breve in arrivo i trapianti per l’orto.
Au potager de grand mère
Pubbliredazionali

L’arrivo della primavera per molti si abbina al desiderio di curare giardini, balconi e spazi esterni e di stare all’aperto per godere dei primi raggi di sole e delle temperature miti di questa stagione. A soddisfare la voglia di green quest’anno ci sono anche Alessio e Mattia Nicoletta di Au Potager de Grand-Mère, l’azienda agricola che si è già affermata in Valle d’Aosta per la coltivazione di ortaggi a Km zero, per la produzione di uova e polli ruspanti.

I fratelli Nicoletta hanno quindi allestito un vero e proprio vivaio nella sede della loro azienda, a Fénis, in Fraz. Le Crêtes. “Dopo il primo lockdown abbiamo deciso di sviluppare questo settore che completa la nostra attività agricola e, per quanto riguarda la vendita delle barbatelle, valorizza la mia professione di enologospiega Mattia.

In una serra dedicata e visitabile negli orari di apertura di Au potager trovano posto una grande varietà di fiori da balcone a partire dalle viole, senza dimenticare le primule, le rose, le petunie, le surfinie e i gerani ecc… “E’ possibile venire a prenderle in vivaio, ma su prenotazione le consegnamo anche presso i mercati settimanali di Aosta in cui siamo presenti” sottolinea ancora Mattia Nicoletta.

Oltre ai fiori, Au Potager propone piantine di erbe aromatiche sempre indispensabili in cucina, le piante da frutto a radice nuda e le barbatelle di vite. Per gli amanti delle piante da frutto in vaso invece il consiglio è di prenotarle già quest’anno in modo da averle pronte nella prossima stagione.

Il risveglio della natura del mese di marzo e aprile coincide anche con la ripartenza degli orti familiari. Forti di un’esperienza di piantumazione più che decennale, Mattia e Alessio stanno lavorando per potervi proporre i trapianti da orto che saranno presto disponibili nel vivaio di Au Potager de Grand-Mère.

Le piante, i fiori del vivaio come le verdure e i prodotti trasformati di Au Potager sono prenotabili al numero 3391797608 (Mattia Nicoletta). Chi desiderasse ricevere aggiornamenti settimanali su whatsapp per conoscere disponibilità e prezzi e prenotare verdure, fiori e trasformati può chiedere di essere inserito nella lista broadcast di Au Potager inviando un messaggio allo stesso numero salvandolo poi in rubrica.

La merce prenotata può essere ritirata al punto vendita o nei vari mercati di Aosta.

Per informazioni

Au Potager de grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18
Sabato 8.30-12.00 e 15.30 – 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali