Avete sempre desiderato vedere da vicino gli animali che abitano i boschi, ascoltare i suoni, ammirare i colori e respirare il profumo della montagna? Il Parco Faunistico Chevrere Mont Avic è il luogo ideale per avverare i sogni di grandi e piccini. Si tratta di una vera e propria oasi immersa in una splendida pineta, nel cuore del Parco Naturale del Mont Avic, nella Valle di Champdepraz, in Valle d’Aosta, dove è possibile osservare gli animali selvatici nel loro ambiente naturale, altrimenti difficili da incontrare e vedere da vicino durante le classiche camminate.
Aperto dal 2014, il Parco si estende su una superficie di due ettari e i visitatori, se vogliono, possono essere accompagnati sul percorso. La maggior parte degli animali proviene da un centro di recupero del Nord Italia. In seguito ai traumi subiti (come incidenti con auto o cavi dell’alta tensione, malattie, pericoli dovuti alla presenza dell’uomo nel loro habitat) alcuni di loro non possono essere rieducati alla vita in libertà ed è qui, nel Parco Faunistico Chevrere che trovano la protezione necessaria per continuare a vivere. Tra gli esemplari ospitati ci sono lo stambecco, la marmotta, lo scoiattolo rosso, il daino, il camoscio, il capriolo, la lepre, il tasso, la colomba del Pontefice, il gufo reale e l’allocco.
Il Parco, con sede in località Chevrère a Champdepraz (11020 Aosta) è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17. Il costo è 8 euro intero e 5 il ridotto. Per ulteriori informazioni tel. 347/2103876 o 0125/960413; e-mail: parcofaunisticomontavic@gmail.com.
All’Hotel Parc Mont Avic si festeggia l’inizio dell’estate con il Welcome Summer Party
Pronti per l’inizio dell’estate? A due passi dal parco faunistico, all’Hotel Parc Mont Avic, l’arrivo della bella stagione sarà accolto con il Welcome Summer Party, in programma il prossimo 21 giugno a Champdepraz, in frazione Covarey 19. L’appuntamento è per le 10 del mattino e sarà festa fino a notte fonda.
Si partirà subito forte con il Torneo di Green Volley, che si svolgerà sul prato adiacente all’Hotel, con la formula del 3 contro 3 a squadre miste (per un massimo di 12 squadre e 8 componenti per squadra). Il costo d’iscrizione (da effettuare entro il 16 giugno) è di 10 euro a persona. Le prime tre squadre classificate vinceranno l’iscrizione al 3° Trofeo di Calcio Saponato Mont Avic.
Ma non è tutto, perché inoltre sarà possibile sorvolare le nostre belle montagne grazie ad AirGreen o semplicemente godersi un po’ di relax a bordo piscina. E poi, appena il sole inizierà a calare, la serata continuerà con l’apericena e la musica dal vivo con la band "Fonofobia". In caso di pioggia la festa sarà rinviata a domenica 12 luglio in occasione del terzo trofeo di calcio saponato.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: info@hotelparcmontavic.it; 0125.960413.