Contenuto Pubblicitario

Alla Trattoria Al Dente è tempo di tartufo bianco e porcino

Un menù degustazione e piatti dedicati ai due re dell’autunno: il porcino e il tartufo bianco serviti in abbinamenti a vini eccellenti sono le proposte del periodo della Trattoria italiana Al Dente, una delle realtà più conosciute ed affermate del centro storico.
Trattoria Al dente
Pubbliredazionali

L’aroma inconfondibile del tartufo bianco di Alba e il sapore gustoso e profumato del porcino. Due proposte irresistibili a cui la Trattoria Al Dente di Aosta dedica il periodo autunnale con un menu e diversi piatti per degustarli al meglio.

I clienti, vecchi e nuovi, potranno assaggiare i due re della tavola autunnale fino alla prima settimana di novembre. Per il principe dei funghi i piatti sono tutti da leccarsi i baffi: si va dalle  tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini all’insalata di porcini, dai porcini fritti alla battuta o tagliata di fassone con i porcini.

Il tartufo Bianco di Alba, un fungo sotterraneo, passato grazie all’abilità degli chef da prodotto povero e “puzzolente” a protagonista della tavola di lusso, viene proposto in alcuni piatti must della tradizione italiana come la Fonduta con tartufo, il Risotto con fonduta e tartufo e le uova al tartufo. Immancabili e sempre richiestissimi anche i Tajarin freschi con tartufo e la Battuta di fassone con tartufo.

I profumi e i sapori della cucina della trattoria Al Dente, situata nella zona pedonale di Aosta, si sposano ad una locale accogliente, caldo, curato nei dettagli. L’ambiente, informale ma professionale, ha tra i suoi atout una sala a volta, in pietra, capace di trasformare le cene e i pranzi in vere proprie esperienze anche per gli occhi.

Il pane fatto in casa e una cantina di vini tra le più assortite della città, con vini pregiati ed  etichette da tutta Italia, fanno della trattoria una delle realtà più conosciute ed affermate del centro storico.

Per informazioni

Trattoria Aldente
Via Croce di Città, 34 AOSTA
Tel: 0165.194596
trattoriaitaliana@yahoo.it
Pagina Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte