Pubbliredazionali di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 10 Ottobre 2019 15:26

Anche da Nova Ars Medica ottobre è il mese della prevenzione dentale

Ivrea - Lavarsi i denti dopo ogni pasto non è sufficiente per evitare disturbi. Occorre sottoporsi a controlli periodici, per tenere gengive e denti in salute. Servizi che la clinica di Banchette d’Ivrea offre in un contesto tecnologicamente e scientificamente avanzato.

Nova Ars Medica coverNova Ars Medica - Banchette d'Ivrea.

Ottobre è il mese della prevenzione. Alla clinica odontoiatrica Nova Ars Medica, di Banchette d’Ivrea, a meno di un’ora d’auto dalla Valle d’Aosta, è elevata la coscienza di cosa significhi sottoporsi a controlli. Alcune pratiche, come lavarsi i denti dopo ogni pasto e usare il filo interdentale, non sono sufficienti per evitare di incorrere in disturbi. Un’efficace azione preventiva si completa con le visite periodiche dal dentista.

La pulizia dentale professionale, con ablazione del tartaro (impossibile semplicemente con lo spazzolino), è consigliata ogni sei mesi, per tenere le gengive in salute. Allo stesso modo, il dentista è in grado di intervenire su problemi che possono ripercuotersi sulla qualità della vita, come l’alitosi (causata tutt’altro che infrequentemente dall’annidarsi dei batteri sui denti). Prestazioni che, nella struttura eporediese, vengono svolte in un contesto di modernità delle apparecchiature e competenza degli operatori.

Prevenzione, però, vuole anche dire indagare su patologie meno banali, rispetto alle quali la variabile tempo può rivelarsi cruciale. Ecco che, da Nova Ars Medica, è possibile effettuare biopsie per la prevenzione dei tumori del cavo orale (ed è attiva una stretta collaborazione con l’ospedale Giovanni Bosco di Torino e l’ospedale civico di Ivrea per i percorsi di terapia). Sono gratuite, così come lo è sempre la prima visita, oltre ad essere senza impegno. Un principio cardine dell’attività della clinica, che diventa ancora più importante in questo mese.

L’attività di Nova Ars Medica è poi completata da servizi quali la chirurgia avanzata e l’implantologia (per intervenire a favore di chi ha perso tutti i denti e porta una dentiera), offerti con tecniche d’avanguardia quali il “Columbus Bridge” (che consente di posizionare nella stessa giornata, inserendo quattro o sei impianti dentali, la protesi fissa a carico immediato), per rimettere ordine in bocca in 24 ore.

Inoltre, altra vasta gamma di prestazioni come lo sbiancamento professionale, l’odontoiatria pediatrica, l’odontoiatria conservativa, invisibile e tradizionale, la chirurgia orale e la parodontologia. Senza dimenticare che, a Banchette, vi è pure l’opportunità della consulenza di un chirurgo maxillofacciale, nonché di effettuare piezochirurgia e chirurgia orale con laser. Aggiungete a tutto ciò il rimborso delle spese di viaggio per chi arriva dalla Valle d’Aosta e capirete quanto a Nova Ars Medica stia a cuore il vostro sorriso.

Per informazioni:
Clinica Odontoiatrica Nova Ars Medica
Via Uscello, 3/E
(di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pavone)
Banchette

Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19.

Tel. 0125 51097

Sito web

Pagina Facebook

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>