Contenuto Pubblicitario

ANS Acquatic Center, alla Piscina di Variney un 2017/18 pieno di novità

Aperta da sabato 16 settembre, sono tante le innovazioni che ANS ha apportato durante l'estate: dagli acquari tropicali all'aquapark per adulti e junior, una vera barca con timone per il divertimento dei più piccoli, tanta didattica e nuoto libero.
Piscina di Variney
Pubbliredazionali

Dopo la pausa estiva – che ha visto importanti lavori e restyling tecnologici, impiantistici ed estetici – la ANS Aquatic Center Piscina di Variney, fiore all'occhiello tra le strutture sportive valdostane, ha riaperto al pubblico sabato 16 settembre ed è ora a completa disposizione di tutti gli appassionati, valdostani e non.

Una riapertura che porta con sé grandi ed importanti novità per la stagione 2017/18 per un impianto straordinario, reso tale anche grazie ad una attenta e maniacale attenzione ai dettagli come quelli igienici, ambientali, strutturali e didattici.

Tra queste novità spiccano i due grandi acquari tropicali installati, uno dedicato alla barriera corallina – con richiami, per i più piccoli, ai beniamini dei cartoni animati come Nemo, Dory ed altri – ed uno ai predatori del mare come le murene o gli squaletti. L'inaugurazione degli acquari – che vedranno a breve anche la collaborazione con il prestigioso Acquario di Genova – è prevista per metà ottobre. Dall'8 ottobre, invece, protagonista sarà anche un'altra innovazione offerta dalla Piscina di Variney: l'apertura dell'Aquapark per adulti e junior, con carrucola e tanti divertimenti in acqua per passare in leggerezza tutte le domeniche acquistando normalmente il biglietto di ingresso.

Ma l'offerta della ANS Acquatic Center non si ferma qui: a breve verrà installata al centro del giardino una vera barca con tanto di timone, per il divertimento di tutti i bambini. E non può mancare ovviamente il nuoto, con tante corsie dedicate agli appassionati per esercitarsi serenamente ed in completa libertà, poiché, in via sperimentale, in questa stagione le Società agonistiche esterne non saranno presenti a vantaggio di chi ama praticare il nuoto libero. Per tutti con cadenza mensile o quindicinale, eventi e piacevoli sorprese. 

Ed ancora il Centro Benessere SPA con la raffinata area relax – già oggetto di ristrutturazione in boiserie e tanti particolari della tradizione valdostana – dove trovare tutto il necessario per prendersi cura di se stessi, dalla zona sauna, al bagno turco, dalla tisaneria gratuita a una vasca favolosa con più di 20 postazioni idromassaggi. 

Tutti i sabati e le domeniche e festivi è sempre aperto il gettonato Aquapark Family con carrucola, scivoli e casette per il divertimento dei più piccoli e dei genitori che possono godersi gli idromassaggi.

Ci si potrà divertire e allenarsi anche grazie al tappeto elastico professionale, usufruibile anche dagli adulti, o consultare i vari monitor informativi implementati ora da varie lavagne vintage installate anche nella zona vasca e nei corridoi.

La didattica
Oltre al nuoto libero, ANS offre una programmazione didattica sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro con corsi di tutti i tipi e livelli, dedicati sia alle donne in gravidanza sia al settore 4-48 mesi, ai bimbi 4-8 anni, a bambini e ragazzi, o ancora corsi per adulti, persone disabili, e terza età.
Continuano con successo anche i corsi sub e stage apnea per ragazzi ed adulti, e ancora corsi di riatletizzazione e recupero post gara, corsi di fitness e aquabike in acqua o, sia per adulti sia per bambini, anche i gettonati Aquapark Family.

Realtà prestigiosa e riconosciuta, la Apnea National School esporta anche i suoi sistemi didattici in altre regioni d'Italia, sempre all'insegna di una grande passione che si completa con competenza e tanta dedizione che hanno da sempre distinto questa organizzazione voluta, ideata e condotta da Nicola Brischigiaro, apneista estremo e protagonista di numerose performances e record mondiali di apnea.

La struttura è aperta dal 16 settembre, sette giorni su sette dalle 12 alle 21, mentre il lunedì e giovedì l'orario di apertura è dalle 10 alle 21,  ed il sabato e la domenica dalle 9 alle 21.

Contatti
Per informazioni e per l'iscrizione a tutte le attività didattiche è sufficiente telefonare allo 0165 238299.
Vai alla pagina internet (link www.piscinavariney.it)
Vai alla Pagina facebook 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte