Contenuto Pubblicitario

Aosta in festa: ritorna l’accoppiata commercianti in festa e artisti di strada

Sabato 24 agosto 200 attività proporranno i loro articoli a prezzi super scontati. Previsti 10 punti spettacolo dedicati agli Artisti di Strada, una KIDS LAND con attività per i più giovani e 25 Punti Musica.
Commercianti in festa
Pubbliredazionali

Approfittare delle ultime offerte di stagione, assistendo ai coinvolgenti spettacoli degli artisti di strada per concludere poi la serata ballando. È la proposta di Confcommercio Valle d’Aosta per sabato 24 agosto.
Il centro di Aosta sarà protagonista di due appuntamenti imperdibili: Commercianti in festa e il Festival degli artisti di strada.
Le novità dell’edizione 2019 sono la festa di Piazza Roncas e via Martinet. L’inaugurazione di Commercianti in Festa è fissata alle 10.30 all’Arco di Augusto, quella del Festival degli artisti di strada si terrà sempre il 24 agosto ma in Piazza Chanoux alle ore 16.

La kermesse turistico-economica organizzata da Confcommercio della Valle d’Aosta invaderà per il settimo anno consecutivo il capoluogo valdostano ma avrà un prologo dalle ore 16 di venerdì 23 agosto con la ‘Festa dei commercianti di viale Conte Crotti’, appuntamento anche questo divenuto ormai tradizione dell’estate aostana per residenti e villeggianti.

Sabato 24 agosto duecento attività commerciali proporranno i loro articoli a prezzi super scontati, esibendo la merce direttamente sulle vie cittadine. 
Nel frattempo in dieci punti del centro storico andrà in scena il Festival degli artisti di strada, in collaborazione con la Chambre Valdotaine: gag, battute, magie, esibizioni mozzafiato, giochi di fuoco, canzoni, balli e pitture.
Il Festival, va ricordato, è stato pensato per un pubblico di tutte le età; l’accesso alla manifestazione è libero e gratuito ma non dimenticate, se gli spettacoli vi saranno piaciuti, di esternare il vostro gradimento andando a deporre nel mitico “cappello” dell’artista un’offerta libera.
Spettacoli sempre nuovi e diversi, firmati da artisti di fama internazionale.

In piazza Roncas e in via Martinet troverà spazio una Kids Land con attività per i più giovani. Dalle 16 alle 20 saranno presenti truccabimbi, animazione, spettacoli, giochi di gruppo, bolle di sapone giganti. Alle ore 18 avrà invece luogo una colorata battaglia dei cuscini.
Per chi vuole continuare la festa fino a tardi, ci sarà l’imbarazzo della scelta. La serata Rossonera, si snoderà dalle 19 alle 1, in venticinque punti musica presenti nelle vie cittadine per far ballare il popolo della notte. 
Quest’anno Confcommercio Valle d’Aosta sempre più “Green” ha istituito un bando di concorso per la creazione di un “logo plastic free” iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione, la Regione Valle d’Aosta e l’Assessorato all’Ambiente. A supporto di questo significativo accordo ed in occasione di Commercianti in Festa nasce anche la creazione del #greencontestaosta. I nostri “social green totem” dislocati nel centro storico della città permetteranno di effettuare un “ecoselfie” e la foto più green vincerà premi a tema.

Per scoprire premi e regolamento sarà sufficiente collegarsi su www.ascomvda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte