Da pochi giorni anche ad Aosta è possibile assaggiare i sapori autentici della Thailandia. Ha aperto infatti Black Chang, il primo ristorante thai della città, nato dall’idea della cuoca thailandese Rojanaphan Bubpha, detta Mem, insieme a Riccardo Addario e Serafino Agostino, già conosciuti per il loro locale di cucina giapponese Donburi House.
Il menù propone i piatti tipici della cucina street thailandese, a partire dai grandi classici come il Pad Thai, i curry rossi e verdi e gli spiedini, fino ai dolci fatti in casa, che completano l’offerta in chiave autentica.
Non solo cucina: grande attenzione è dedicata anche al bere miscelato. La drink list è curata da Mattia Palumbo, bartender con esperienza internazionale e manager del locale, che ha scelto di puntare su cocktail realizzati con estratti freschi, senza sciroppi acquistati, e con un approccio no waste che valorizza ogni parte della frutta.

L’esperienza da Black Chang non passa solo dal piatto o dal bicchiere: il locale, dal design moderno con richiami alla cultura thai, è pensato per trasportare l’ospite in un’atmosfera informale e conviviale. Un ambiente curato nei dettagli, dove colori e materiali contribuiscono a rendere l’esperienza gastronomica ancora più immersiva. Il ristorante è aperto sei giorni su sette e offre anche il servizio di asporto.
Il menù, spiegano i gestori, è in continua evoluzione, con l’intento di portare novità e far conoscere sempre di più la tradizione gastronomica thai. “La nostra mission è far scoprire ad Aosta la vera cucina thailandese con piatti autentici, preparati con passione e ingredienti freschi.” Raccontano i fondatori.
Per informazioni
Black Chang – Thai street food
Via Boson, 3
11100 Aosta
Tel: 351 940 8591
5 risposte
Assolutamente da provare!ottima cucina e staff eccezionale, ambiente accogliente e innovativo, titolari giovani e molto cordiali!bravissimi!
Finalmente! Io adoro il cibo thai… ci vado spesso…..verro’ sicuramente a trovarti!!!!
A presto vengo a pranzo da Firenze siamo parenti di Patrick
Complimenti allo staff auguri x tutto il lavoro che fate
Bene, era ora!