Contenuto Pubblicitario

àPetit, ad Aosta lo street food di qualità anche senza glutine

Nel menu da asporto non mancano le golosità salate come le pochette, panini croccanti farciti di verdure, carne o moscardini e gli arancini, al ragù, al pistacchio e alle verdure, disponibili nella versione con sugo e in bianco, oppure le boulettes classiche e per vegetariani o senza glutine, e ancora le tigelle o la frittata di pasta. Ogni giorno, poi, ci sono due piatti “speciali” che ovviamente cambiano in continuazione.
apetit
Pubbliredazionali

“Il buon cibo sta nel posto piccolo”. Mantiene le promesse, àPetit, minuscolo quanto accogliente locale nel cuore del centro di Aosta – via Croce di città 19 – proponendo un ampio assortimento di piatti in cui lo street food incontra la tradizione italiana, preparata con ingredienti di qualità.

La proposta è incentrata soprattutto sulla cucina da asporto, anche se la struttura offre comunque diversi posti a sedere all’interno e nello spazio esterno, caratterizzato da un accogliente dehor. “Le preparazioni sono frutto di una rivisitazione delle più tradizionali ricette con un nuovo equilibrio di sapori e una presentazione estetica ancora più intrigante”, spiega Giorgia Nolè che ha aperto l’attività a luglio.

E’ possibile dunque fermarsi per un pasto veloce – a pranzo, merenda o cena – ma nutriente, con tante tipologie di prodotti salati e dolci, bibite e birre artigianali, oppure acquistare e portare a casa.

Tra le proposte più sfiziose ci sono le pochette, panini croccanti farciti di verdure, carne o moscardini. Un piatto che permette di ottenere un risultato finale bello da vedere ma soprattutto molto gustoso. “Noi le prepariamo seguendo la ricetta tradizionale che prevede l’abbinamento con melanzane di stagione e mozzarella oppure sugo di pomodoro e polpette”, spiega ancora la giovane proprietaria.

Nel menu da asporto non mancano poi tante golosità salate come gli arancini, al ragù, al pistacchio e alle verdure, disponibili nella versione con sugo e in bianco, oppure le boulettes classiche e per vegetariani o senza glutine, e ancora le tigelle o la frittata di pasta, fino alle classiche patatine fritte da abbinare con diverse salse e spezie. Ogni giorno, poi, ci sono due piatti “speciali” che ovviamente cambiano in continuazione.

E per concludere in bellezza, ci sono anche i dolci, preparati con grande passione e con l’utilizzo di ingredienti semplici ma saporiti e genuini: dal tiramisù ai brownies, disponibili anche nella versione senza glutine, fino alla versione dolce delle tigelle, delle pochette e le ciambelline.

àPetit è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 21, mentre resta chiuso la domenica. La consegna a domicilio è prevista tramite il servizio Rapideat.

 

àPetit
Via Croce di Città, 19 – 11100 Aosta (AO)
+39 348 9540488
Sito Internet
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte