Contenuto Pubblicitario

Art and Drinks ad Aosta: quando l’arte incontra i locali del centro

Una rassegna voluta dall’Associazione Aostae20 con 6 artisti che per 6 settimane, dal 18 maggio al 30 giugno, espongono in contemporanea le loro opere in 6 bistrots della città.
Bistrot Central Piazza Roncas
Pubbliredazionali

Le opere di artisti valdostani, un drink, uniti alla convivialità e all’atmosfera di alcuni locali del centro città. Sono gli ingredienti alla base di “Art and Drinks”, un’iniziativa promossa dall’Associazione Aostae20 che coinvolge, dal 18 maggio al 30 giugno, sei artisti valdostani che allestiranno in contemporanea sei mostre in altrettanti bistrots cittadini.

Le pitture e le composizioni di Cristina Cancellara, le opere di Ezio Bordet , le fotografie di Moreno Vignolini e Stefano Venturini, e ancora le sculture di Bobo Pernettaz e di Luciano Regazzoni saranno visibili a chiunque, residenti e turisti, che  sceglieranno di sollecitare i diversi sensi, dalla vista al gusto, concedendosi un drink o un aperitivo all’Exsport Caffè di Piazza Chanoux, nel baretto di Sant’Orso, o ancora al Caffè Villettaz, presso i Bar Romae Enoteca e il Laboratorio Latini di Via Aubert e al Bistrot Central di Piazza Roncas.

“La nostra idea è quella di creare un vero e proprio circuito cittadino di locali, scelti dai singoli artisti, che da sempre si mobilitano per l’arte e la cultura” ha spiegato Ezio Bordet, il referente dell’Associazione Aostae20 che con questa prima iniziativa inaugura la sua attività in Valle d’Aosta. “Con questo primo evento coinvolgiamo solo la città, ma abbiamo già in programma di portare la rassegna nei bistrots di Courmayeur durante l’estate e a Cervinia per la stagione invernale”.

Il minimo comune denominatore di tutti gli appuntamenti è la volontà da parte di Aostae20 di offrire occasioni in cui abbinare l’arte con la conoscenza dei prodotti del territorio valdostano. “Nel periodo estivo – prosegue Bordet – proporremo altre iniziative sul territorio che si svolgeranno a Champoluc, Pila, Aymavilles, Morgex e La Thuile”.

Questi ultimi saranno eventi finalizzati alla promozione del territorio per far conoscere ai turisti e residenti le specialità valdostane e italiane con street food birre artigianali, formaggi e prodotti tipici, ma anche animazioni per le famiglie e attività culturali.

“Per il futuro stiamo lavorando per riproporre la rassegna nei ristoranti del centro “Art and Food” e siamo in contatto con i librai valdostani per proporre presentazioni di libri nei locali del centro dal titolo “Books and drinks”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte