Contenuto Pubblicitario

Artetango: ad ottobre tornano i corsi alla scoperta del tango argentino

Dopo gli incontri primaverili, oltre 30, sulla piattaforma “Zoom”, la storica Associazione riparte con i suoi corsi – nelle sedi di Aosta e Saint-Vincent –, all’insegna della completa sicurezza tra lezioni di ballo in coppia e attività di tecnica individuale per i singoli.
Artetango
Pubbliredazionali

Sedici anni di storia, vissuti interamente a passo di danza, che non si sono fermati neanche durante l’emergenza Covid.

Dopo una primavera costellata da oltre 30 incontri incentrati sull’arte, la storia e la cultura del tango nonché un corso specifico di tecnica e postura sulla piattaforma “Zoom” l’Associazione Artetango torna all’attività dopo l’arresto dovuto all’emergenza sanitaria.

Si inizia con quattro incontri gratuiti per spiegare e provare come si potranno svolgere i corsi nel rispetto delle normative: ad Aosta martedì 22 e 29 settembre al CCS e a Saint-Vincent giovedì 24 settembre e 1° ottobre.

Da ottobre 2020 – nelle due storiche sedi di Aosta il 6 e di Saint-Vincent l’8 – iniziano poi i corsi effettivi di tango argentino, in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, corsi adatti ai congiunti che si presenteranno a ballare in coppia, o anche ai singoli per cui sono state preparate specifiche attività di tecnica individuale e di studio propedeutico.

La lunga storia del tango, che dalla nascita vive per favorire la socialità e mettersi in relazione, rivive anche dopo le difficoltà del periodo – ancora più forte di prima –, grazie ad Artetango, un’associazione indipendente, ormai sinonimo e garanzia di continuità e di serietà.

Maestri e corsisti sono pronti, e le iscrizioni aperte. Così come tanta è la voglia di rimettersi a ballare che il tango – vera e propria forza vitale –, porta da sempre con sé. Perché, come diceva il grande scrittore argentino Jorge Luis Borges: “Il tango conquista in modo semplice perché l’ascoltarlo o vederlo ballare invogliano a infilarsi un paio di scarpe da tango e lasciarsi condurre”.

E questo, Artetango lo sa e lo interpreta benissimo. Da sedici anni, vissuti interamente a passo di danza.


Per informazioni su Artetango

Tel: 333 4415483 Anna Maria
Tel: 334 8511783 Lorena

Vai al sito internet
Visita il blog con gli appuntamenti 
Visita la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte