Contenuto Pubblicitario

Au Potager de Grand-mère, al vivaio tanti fiori e composizioni per ricordare i propri cari

Prevista un’apertura straordinaria del vivaio di Fénis domenica 27 ottobre dalle 10 alle 17.
Pubbliredazionali

La tradizione di visitare i cimiteri, di ricordare i propri cari e di portare dei fiori durante la festa di Ognissanti e per la commemorazione del 2 novembre è molto sentita in Valle d’Aosta. I crisantemi sono da sempre il fiore più richiesto in questa stagione, perché offrono, indubbiamente, numerosi vantaggi: resistono molto bene al freddo, alla pioggia, ma anche al sole e portano una ventata di colore in giornate spesso tristi e grigie.

Al vivaio di Au Potager a Fénis è possibile trovarne una vasta selezione in vaso: da piccoli a grandi, da bianchi a colorati. “Abbiamo una buona scelta anche di piccoli vasi, che si adattano meglio dove il posto per i fiori non è grande” spiega Mattia Nicoletta, titolare insieme al fratello Alessio, dell’azienda agricola Au Potager che oltre al vivaio si è già affermata in Valle d’Aosta per la coltivazione di ortaggi a Km zero e per la produzione di uova e polli ruspanti.

Accanto ai crisantemi è possibile trovare anche diverse composizioni, già pronte o realizzate su indicazioni del cliente, con piante diverse come l’Erica, piccole conifere e piante del genere arbustivo. “Vengono spesso scelte perché resistono bene durante l’inverno e rimangono sempre verdi”.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Au Potager ha organizzato un’apertura straordinaria del vivaio di Fénis nella giornata di domenica 27 ottobre, con orario dalle 10 alle 17. “Sarà possibile acquistare i fiori o passare a ritirare le composizioni già prenotate. Chi non avesse comodo arrivare a Fénis, può sempre prenotare telefonicamente e poi ritirare in uno dei mercati di Aosta in cui siamo presenti durante la settimana” sottolinea ancora Mattia Nicoletta.

Oltre al vivaio e al punto vendita di Fénis, infatti, Au Potager de Grand mère è presente tutte le settimane nei diversi mercati cittadini di Aosta con una vasta selezione di ortaggi e frutta autunnali tra cui diverse varietà di zucca, anche in versione da intaglio per Halloween.

In particolare viene allestito un banco da Au Potager nel mercato del lunedì in via Mont-Fallère, il martedì e il sabato al Mercato Coperto di Aosta, il giovedì in viale della Pace e il venerdi’ in piazza della Repubblica.

Le piante, i fiori del vivaio come le verdure e i prodotti trasformati di AuPotager sono prenotabili al numero del punto vendita ovvero 350/0329176

Per informazioni

Au Potager de Grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608

Orario Vivaio e Punto vendita Fénis

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18
Il sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte