Contenuto Pubblicitario

Belgian Beer Festival, a Pollein un weekend all’insegna della birra belga

Sabato 4 e domenica 5 giugno, Albirrificio Grand Place Pollein ospiterà due giornate intere in compagnia di una selezione di Birre Belghe, con oltre 30 spine selezionate, 50 referenze in fusto e oltre 20 birrifici ospiti.
SITO AS
Pubbliredazionali

Arriva in Valle d’Aosta il primo Festival brassicolo dedicato esclusivamente al Grande Belgio birrario. Sabato 4 e domenica 5 giugno, infatti, Albirrificio Grand Place Pollein, il “beer bar” situato in una delle aree verdi più belle, grandi e curate delle Valle, ospiterà due giornate intere in compagnia di una selezione di Birre Belghe, con oltre 30 spine selezionate, 50 referenze in fusto e oltre 20 birrifici ospiti.

Non mancheranno poi le Birre nostrane con spine dedicate alle migliori produzioni Italiane in stile Belga, oltre alla possibilità di effettuare delle degustazioni guidate con i produttori e i “biersommelier”. Il tutto sarà accompagnato da una grigliata di carne realizzata al BBQ, e una selezione di Belgian Steet Food (patatine alla belga, gaufres, cardonade alla fiamminga). Durante le due giornate ci saranno degli intrattenimenti musicali con musica dal vivo e  Dj Set.

Albirrificio Grand Place Pollein
Albirrificio Grand Place Pollein

Un’estate ricca di Festival

“Questo è solo il primo appuntamento all’interno di un progetto più ampio – spiega il proprietario del locale, Domenico Cavallaro – con una serie di Festival dedicati alla Birra Artigianale che prendono il via questo weekend e che proseguiranno sia in estate che durante l’autunno, sempre alla Grand Place di Pollein”.

Dopo la Birra Belga sarà dunque la volta di quella Italiana, con un evento tutto consacrato ai Birrifici artigianali nazionali, seguita da quella anglossassone, con una selezione delle migliori produzioni provenienti da tutta la Gran Bretagna. Dulcis in fundo, a fine settembre arriverà il festival dedicato alla Franconia, enclave bavarese che può contare su 1 birrificio ogni 5000 abitanti, con un territorio ricco di storia e qualità.

“L’obiettivo di questo ampio programma e del lavoro che portiamo avanti già da anni nella nostra Tap Room di Saint-Christophe – conclude Cavallaro – è avvicinare quante più persone alla Cultura della Birra artigianale di qualità, che significa entrare in un vero e proprio mondo fatto di viaggi, cultura, esperienze e passione”.

Evento in collaborazione TRIPEL B TORINO

Info & Booking

mail: info@albirrificio.com
sms/wz: 388/1252551
Sito internet | Facebook | Instagram

Albirrificio Grand Place Pollein
Albirrificio Grand Place Pollein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte