Non tutti i bar sono uguali, così come non lo sono tutti i clienti. C’è chi ama una buona birra artigianale accompagnata da un sostanzioso panino o piatto caldo, chi non può rinunciare all’aperitivo in centro, chi ama lo svago all’aria aperta ma non disdegna sedersi ad un tavolino o, ancora, chi preferisce qualcosa di un po’ più raffinato. Queste quattro anime possono essere racchiuse sotto un’unica insegna: Aosta Brewery.
La “sorella maggiore” di tutte è Albirrificio, la Tap Room di Saint-Christophe, sede delle produzioni brassicole a marchio “Birrificio Aosta”, che è un vero e proprio tempio della birra artigianale. Alla spina, in lattina o in bottiglia, le centinaia di varietà sapranno accontentare i palati di tutti, così come i panini o i piatti caldi proposti ogni giorno. E non solo: la birra è cultura ed esperienza, e per conoscerla Albirrificio propone costantemente serate di degustazioni o corsi, per poter apprezzare al meglio la rinfrescante e buonissima bevanda.
E per portare un po’ di questa cultura anche in città, da qualche mese è nato il Beer Bar in Via Gramsci ad Aosta. Uno spazio informale dove poter provare, oltre alle famose birre, anche numerosi altri fermentati oppure semplicemente fare una colazione o un pranzo al volo.
Ma la proposta di Aosta Brewery non finisce qui, e presto si arricchirà di due nuove “anime”. La prima novità arriverà a breve: è infatti imminente l’apertura del bar all’area verde di Pollein. Un ambiente perfetto per famiglie o per chi frequenta la Grand Place e, dopo un po’ di sport o un bagno di sole, ha voglia di un gelato (ovviamente artigianale), di un aperitivo o di un piatto freddo in tranquillità. L’idea è quella di far nascere un vero e proprio centro di servizi, con l’opportunità di noleggiare una bicicletta o un lettino per sdraiarsi comodamente al sole.
L’altra grande novità è in arrivo in autunno, ed è la riapertura dopo tanti anni del Café du Théâtre insieme al Teatro Giacosa. Sarà un locale che rifletterà l’identità del teatro, un po’ più raffinato, insomma il cocktail bar in versione puramente “Craft” che ad Aosta manca.
“Veniamo da una stagione terrificante per tutti, questo sarà un anno di transizione ma l’importante è ripartire”, spiega il titolare Domenico Cavallaro. “Stiamo programmando tante cose nuove, queste sono le fondamenta per costruire in vista del 2022”.
Informazioni
Albirrificio Tap Room
Località Grande Charrière 15, Saint-Christophe (AO)
Orari: dal martedì al venerdì dalle 17 alle 23.45, sabato dalle 17 all’1
Telefono: 388 125 2551
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram
Albirrificio Beer Bar
Via Gramsci 7, Aosta (AO)
Telefono: 328 5746279
Segui la pagina Facebook