Contenuto Pubblicitario

Combattere e vincere lo stress: ora puoi con il corso di formazione FORMED

FORMED organizza un “Laboratorio antistress” che, a partire dal 18 maggio 2016, in cinque incontri da tre ore ciascuno, mette a disposizione metodi e strumenti efficaci a chiunque voglia affrontare il problema dello stress.
Formed - Laboratorio antistress
Pubbliredazionali, Società

Combattere e vincere lo stress è possibile partecipando a un corso di formazione della durata di 15 ore. FORMED, società di formazione e consulenza attiva in Valle dal 1988, ha messo a punto un percorso con inizio il 18 maggio 2016 per insegnare a chiunque metodi e strumenti efficaci.

I partecipanti al laboratorio antistress potranno ottenere la capacità di mettere in atto le manovre psico-fisiche che portano a utilizzare l’energia indotta dallo stress, creando una sintonia tra l’individuo e i suoi obiettivi rispetto all’ambiente personale e di lavoro e a evitare una fallimentare (e spesso dolorosa) condizione di adattamento cronico.

Ognuno dei cinque incontri tratta una parte dell’intera tematica. È possibile la partecipazione al singolo incontro, sebbene sia fortemente consigliabile completare tutto il percorso per avere la garanzia di pieno raggiungimento degli obiettivi.

Il percorso inizierà il 18 maggio con un incontro sul tema “LE FONTI DI STRESS QUOTIDIANO: riconoscerle, misurarle, gestirle”; il 25 maggio si prosegue sul tema “ANSIA, RABBIA, SENSO DI COLPA, IMPOTENZA: strategia di gestione delle emozioni stressanti”; il 30 maggio con “LO STRESS DELLE RELAZIONI: tecniche per una gestione efficace delle interazioni problematiche” e l’8 giugno con “LO STRESS DEL TEMPO: pianificare e organizzare in modo costruttivo le proprie attività per ottimizzare il tempo a disposizione”. Si termina il 15 giugno con l’incontro su “LO STRESS CORPOREO: tecniche esperienziali per ridurre i sintomi fisici negativi e aumentare il benessere psico-fisico”.

Gli incontri saranno condotti dal Dott. Luca Domeneghetti, psicologo clinico e formatore.

La partecipazione a un singolo appuntamento è di 90,00 euro, a due incontri di 160,00 euro, a tre incontri di 220,00 euro, a quattro incontri di 265,00 euro, a cinque incontri di 300,00 euro.
Tutti gli incontri si tengono presso la sala FORMED in Regione Borgnalle, 12 ad Aosta con orario dalle 17,30 alle 20,30 (compreso coffee break offerto). Le iscrizioni sono aperte fino al 16 maggio prossimo.

FORMED ha una consolidata esperienza nell’erogazione di servizi formativi a persone e aziende per lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità e la riduzione delle criticità.

Si segnala che FORMED è ente accreditato MIUR-(D.M.18/07/2005-Prot.1375), per cui il corso si rivolge anche ai docenti che possono usufruire dell’agevolazione prevista dal Decreto Presidente Consiglio Ministri 23/09/2015-(n°15A07772) – Modalità assegnazione e utilizzo Carta Elettronica per aggiornamento e formazione docenti di ruolo delle I.S. di ogni ordine e grado-(GU n°243 19-10-2015).

Per informazioni e iscrizioni entro il 16 maggio 2016
segreteria@formed.info
Tel. 0165-767847
Cell.3356133240
www.formed.info
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte