Contenuto Pubblicitario

Corso di istruzione e formazione professionale per giovani dai 14 ai 17 anni nel settore elettrico

Un corso di istruzione e formazione professionale (IeFP) per diventare Tecnico degli Impianti Elettrici e garantirti un futuro professionale in un settore coinvolgente e dinamico, in costante evoluzione.
Corso impianti elettrici
Pubbliredazionali

Il CNOS-FAP RVDA – Don Bosco, ente formativo di riferimento dei percorsi IeFP dei Salesiani di Châtillon, accreditato presso la RAVDA e presso il MIUR, presenta un’opportunità irripetibile per giovani  interessati a collocarsi presso imprese di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali e sistemi di varia tipologia (domotici, automazione, impianti televisivi e antenne, impianti fotovoltaici, di climatizzazione e riscaldamento, di sorveglianza).

Il percorso di IeFP è destinato giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni, con eventuali possibilità di inserimento di allievi diciottenni.                                                        

Il corso accoglierà un massimo di 18 allievi, numero che garantirà un’attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento stimolante.

L’obiettivo principale è quello di formare professionisti altamente qualificati nel settore elettrico, pronti ad affrontare le future sfide del mondo del lavoro.

Una delle caratteristiche distintive di questo corso è l’opportunità di ottenere un’attestazione di qualifica professionale e/o un diploma professionale (leFP). Questi titoli riconosciuti a livello regionale e nazionale aprono le porte a molteplici opportunità lavorative, consentendo ai partecipanti di distinguersi nel mercato del lavoro e di avviare una carriera gratificante nel settore di riferimento.

L’articolazione del corso prevede che il 75% delle lezioni siano di natura tecnica/pratica, offrendo agli studenti la possibilità di acquisire competenze concrete e di metterle in pratica attraverso l’alternanza simulata o rafforzata in azienda. Questo approccio unico della IeFP nel “Sistema Duale” garantisce una formazione completa e favorisce l’apprendimento attivo, permettendo agli allievi di familiarizzare con le realtà aziendali fin dalle prime fasi del percorso formativo.

Realtà aziendali che saranno individuate e selezionate anche attraverso i partner che sostengono il progetto: Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, CNA, EPE RAVDA.

Il corso si terrà presso la sede dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Châtillon, un ambiente accogliente e attrezzato, che favorirà un apprendimento efficace e una crescita personale ed educativa.

L’inizio del corso è previsto per settembre 2023 e il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio 2023.

La RAVDA finanzierà il progetto formativo attraverso risorse statali appositamente assegnate alla Regione per la realizzazione dei percorsi nel sistema IeFP e nell’ambito dei contratti di apprendistato. Ricordati che è gratuito!

Allora… cosa aspetti!

Non perdere l’occasione di investire nel tuo futuro, iscriviti subito al nostro corso di formazione.

Per informazioni o appuntamenti contatta la nostra segreteria al 0166.563826 oppure mandaci una email a segreteria@cnosfapvda.it

CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco

Via Tornafol, 1

11024 CHATILLON (AO)

Tel. 0166,563826

Email segreteria@cnosfapvda.it

Tecnico impianti elettrici
Tecnico impianti elettrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte