Contenuto Pubblicitario

Da B.E. Impianti la disinfezione certificata, efficace anche contro il Covid-19

Con trent’anni di esperienza alle spalle la ditta di Charvensod propone la disinfezione degli ambienti e qualsiasi condotto utilizzato per il ricambio d’aria, il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo attraverso il perossido di idrogeno atomizzato quale metodo ritenuto idoneo contro il COVID-19 dal Ministero della Salute. Un metodo che non irrita, non corrode, non è tossico e che abbatte la carica batterica al 99,9999%.
B.E. Impianti
Pubbliredazionali

Trent’anni di lavoro sul territorio, ed un’esperienza della disinfezione degli ambienti unica.

B.E. Impianti, infatti, è partner certificato Infinity Biotech dal 2016 per la Valle d’Aosta e il Piemonte: “Ci occupiamo di disinfezione e sanificazione da circa 5 anni – spiega Eraldo Bérard, titolare dell’azienda –. Abbiamo iniziato con un progetto che si chiamava ‘Domosalute’ con il quale abbiamo cercato di portare all’attenzione dei nostri clienti l’importanza di mantenere salubri gli ambienti per poter migliorare la qualità di vita di chi ci abita o ci lavora”.

Nei primi anni di attività gli interventi di sanificazione hanno interessato soprattutto i clienti privati: “Abbiamo avuto un contratto di manutenzione con la Banca d’Italia e, con i privati, ci siamo occupati soprattutto della sanificazione degli impianti di ventilazione controllata che si trovano all’interno degli alloggi o delle strutture ricettive – prosegue Bérard –. Le tubazioni che percorrono le abitazioni infatti non si riescono a sanificare con i normali prodotti per l’igiene della casa. Con il perossido di idrogeno atomizzato diffuso in tutto il locale, riusciamo a disinfettare tutto l’ambiente e anche tutte le superfici che entrano in contatto con il prodotto”.

Il disinfettanteInfinity H2O2 7,9%è efficace anche contro il Coronavirus: “Con lo scoppio della pandemia – spiega ancora il titolare di B.E. Impianti –, abbiamo iniziato ad effettuare interventi anche per gli enti pubblici. Gli ultimi interventi hanno riguardato gli uffici GEIE – Tunnel del Monte Bianco e l’area di regolazione di Pollein, la micro comunità di Valtournenche, le assicurazioni Caldarelli e UnipolSai, studi di commercialisti (C.E.D. S.r.l. – Centro Elaborazione Dati) gli uffici della discarica di Brissogne (EnVal), attività commerciali aperte al pubblico come il Colorificio Locatelli e privati vari. Altri enti, dagli uffici alle micro comunità per arrivare agli amministratori di condominio che vogliono sanificare le parti comuni, hanno richiesto di recente il nostro intervento”. Un aspetto molto importante che il sig. Berard vuole sottolineare, è la sensibilità di questi imprenditori nel tutelare la propria clientela, oltre i dipendenti, disinfettando preventivamente i loro spazi.

Il trattamento con “Infinity H2O2 7,9%” può interessare tutti gli ambienti giornalmente frequentati da persone: uffici e comuni, abitazioni mono e plurifamiliari, scuole, ospedali e micro comunità, ma anche centri sportivi, hotel e strutture ricettive, piscine, SPA e centri benessere.

Il composto erogato, grazie all’atomizzazione del perossido di idrogeno stabilizzato in tutto l’ambiente da sanificare, permette di abbattere la carica batterica al 99,9999% senza generare umidità, senza residui e, soprattutto, non irrita, non corrode e non è tossico. Tutti i prodotti utilizzati per eseguire la disinfezione sono completamente biologici e biodegradabili e soprattutto non intaccano le parti metalliche ed elettriche esistenti in ambiente.

“L’atomizzazione del perossido di idrogeno – spiega ancora Bérard – ci permette di eliminare sino al 99,9999 % di qualsiasi virus o batterio presente in ambiente ed è idoneo anche contro il Covid 19. In queste ultime settimane, clienti privati che hanno contratto il virus o che sono stato a contatto con persone ammalate, ci chiedono di disinfettare le loro case prima di potervi fare ritorno”.

In seguito, grazie ad appositi test di viraggio colorometrico è possibile controllare l’avvenuta sanificazione degli ambienti: se il test tampone vira verso il blu scuro, l’ambiente può dirsi completamente disinfettato raggiungendo un abbattimento della carica batterica pari a 99,9999% (Log 6).

Non solo, al termine dell’intervento, la ditta B.E. Impianti Ecotecnologici s.r.l. rilascia apposita relazione di disinfezione con documentazione fotografica che attesta l’esito dell’operazione in conformità al protocollo di disinfezione.

Grazie soprattutto agli ultimi interventi realizzati da B. E. Impianti, si è consolidata una forte collaborazione con la ditta Ideal Clima di Corrado Magri che si occupa della gestione di unità di trattamento aria e ventilazione al servizio delle strutture trattate.

“La normativa sulla sicurezza (D.lgs. 81/08 dall’ Art. 62 al 66) indica quali sono le caratteristiche che un luogo di lavoro deve rispettare, stabilendo le regole alle quali attenersi per garantire la salute dei lavoratori. Tra queste vi è anche l’obbligo, per il datore di lavoro, della disinfezione

periodica degli impianti di climatizzazione. Disinfettare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo periodicamente – chiude Eraldo Bérard – garantisce una migliore qualità della vita”.

Per informazioni
B.E. Impianti Econteconologici Srl
Frazione Pont Suaz, 88
11020 Charvensod (AO)

Tel: 0165 239815
Cell: 335 1371118
Mail: ufficiotecnico@beimpianti.it

Visita il sito internet
Visita la Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte