Beautymed Center KV, di località Croix Noire 14 ad Aosta, si conferma ancora una volta uno dei centri estetici più innovativi e specializzati della Valle d’Aosta, l’unico con area medica autorizzata dall’Usl. Fra i nuovi servizi in grado di offrire, infatti, c’è il palloncino gastrico Allurion per il dimagrimento.
Come funziona
Il paziente ingerisce il palloncino Allurion, sotto forma di pillola, senza bisogno quindi di anestesia o endoscopia. Una volta che il palloncino sarà gonfiato, attraverso una sacca esterna, rimarrà nel fondo gastrico del paziente per circa quattro mesi. La procedura di posizionamento richiede invece circa 15 minuti.
Con il palloncino gastrico Allurion i pazienti, dopo aver mangiato, si sentiranno sazi rapidamente, e saranno così aiutati ad evitare gli attacchi di fame tipici durante una dieta.
Il palloncino occupa, infatti, spazio nello stomaco e aiuta il processo di dimagrimento aumentando il senso di sazietà, fino a consentire ai pazienti di perdere una media del 10 – 15% di peso corporeo in 16 settimane.
Il 95% dei pazienti mantiene, inoltre, la perdita di peso 12 mesi dopo il posizionamento del palloncino.
Cosa succede al palloncino Allurion?
Dopo circa 16 settimane il palloncino gastrico si sgonfierà naturalmente e passerà attraverso il tratto intestinale. Durante questo periodo, la dietista del Beautymed Center KV, la dottoressa Alessia Buda, reimposterà il rapporto con il cibo, così da rendere i risultati duraturi nel tempo.
Il paziente riceverà inoltre la bilancia intelligente Allurion, uno strumento di monitoraggio della salute e l’accesso all’App Allurion, che consente al team responsabile della procedura di restare sempre in contatto con lui e monitorare i risultati.
A chi si rivolge?
Il programma Allurion Gastric Balloon può essere offerto ai candidati che soddisfano i seguenti criteri: essere maggiorenni; avere un indice della massa corporea pari o superiore a 27 (non soltanto, quindi, pazienti con obesità di grado 2), non essere in stato di gravidanza o in fase di allattamento e non aver subito interventi chirurgici allo stomaco o all’esofago.
Primo step: lo screening di valutazione
Prima di poter accedere al servizio sarà necessario sottoporsi ad un primo screening di valutazione che escluda controindicazioni. In caso di esito positivo il candidato eseguirà una prima visita con il Dottor Marco Amato, responsabile della procedura presso il Beautymed Center KV.
A seguire un programma di 6 mesi
Il programma Allurion va ben oltre il palloncino gastrico di 16 settimane usato per dare il via alla perdita di peso. Il programma di 6 mesi, scientificamente supportato, aiuta il paziente a riadattare il suo atteggiamento verso il cibo per sostenere la sua perdita di peso, la sua salute a lungo termine.
Fino al 10 giugno la valutazione è gratuita
Dal 31 maggio al 10 giugno sarà possibile effettuare delle prime valutazioni gratuite in fasce orarie dedicate, previa prenotazione. I posti sono limitati, quindi, non lasciarti sfuggire l’occasione.
Prendi il controllo del tuo peso, riprendi il controllo della tua vita con il palloncino gastrico Allurion e il programma per la perdita di peso!
Per informazioni e prenotazioni:
Località Croix Noire 14 11100 Aosta
0165/40013
2 risposte
Il costo per favore
Potrei sapere il costo???