Contenuto Pubblicitario

Da Isavivai ad Aymavilles due giornate alla scoperta delle orchidee con l’esperto Giancarlo Pozzi

Il 9 e 10 marzo l’azienda agricola di Aymavilles propone due incontri gratuiti tenuti da Giancarlo Pozzi. Da IsaVivai è disponibile un vasto assortimento di orchidee, nelle colorazioni più particolari. Gli allestimenti saranno aperti al pubblico il 9 e 10 marzo dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19.
orchidea
Pubbliredazionali

La primavera è alle porte e anche se non si ha il pollice verde è difficile resistere alla tentazione di abbellire la casa con dei bei fiori. Isavivai in questi giorni è un tripudio di colori grazie alle orchidee, selezionate da Monique nelle colorazioni più particolari.

Anche quest’anno all’amatissimo fiore, l’azienda agricola ad Aymavilles dedica due giornate, il 9 e 10 marzo prossimi, che avranno per protagonista l’esperto Giancarlo Pozzi.
Autore di diversi libri e titolare dell’azienda florovivaistica Orchideria di Morosolo, Pozzi terrà – con inizio alle ore 15 sia sabato, sia domenica – due incontri illustrativi. Verrà spiegato nel dettaglio come prendersi cura delle orchidee, oltre a ripercorrere aneddoti e personaggi che le rendono ancora più accattivanti.

Per le lezioni di Giancarlo Pozzi, i promotori del “porte aperte” consigliano, per motivi organizzativi, la prenotazione, da effettuare telefonando al numero 0165 95205, oppure contattando l’azienda tramite e-mail o messaggio Facebook (trovate i relativi link anche nella sezione “Per informazioni”, appena sotto).

Il 9 e 10 marzo sarà possibile ammirare da Isavivai un vasto assortimento di orchidee: dalle classiche “Phalaenopsis” alle varietà più rare, con allestimenti che potranno essere visitati dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. Durante la visita alla mostra mercato sarà possibile inoltre per i clienti scambiare due chiacchiere e ricevere consigli da Giancarlo Pozzi, presente in azienda fin dal mattino.

La due giorni dedicata alle orchidee è il primo di una serie di eventi pensati da Isavivai per la propria clientela.
Il 23 marzo alle ore 15.30 Morgan Diemoz svelerà i segreti della potatura dei piccoli frutti, il 14 aprile alle 15.30 Gianpiero Gauna terrà una conferenza dal titolo “Rosa giusta al posto giusto”, il 27 marzo Gianrico Bassetti risponderà a domande e curiosità legate alla cura dell’orto e il 28 marzo proporrà la conferenza “colori, profumi e sapori nell’orto”.

La rassegna proseguirà a maggio con Cristina Faoro e “I regali della natura” (4 maggio), Gianrico Bassetti “Orto. Esperto risponde” (11 maggio), Lara Maspe “Remise en forme” (18 maggio), Triskal Illusionisti falconieri (9 giugno), Marco Gramaglia “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” (15 giugno). Per concludere il ciclo di conferenze si festeggerà con un aperitivo in serra – I Cocktail della passione a cura della Vinosteria Antirouille (15 giugno ore 18).

Per informazioni:
Azienda Agricola Isavivai
Località Champagnole, 1
Aymavilles
Tel. 0165 95205
sito web 

E-mail

Profilo Facebook

Profilo Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali
Pubbliredazionali

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte