Contenuto Pubblicitario

Da Isavivai ad Aymavilles due giornate alla scoperta delle orchidee con l’esperto Giancarlo Pozzi

Il 9 e 10 marzo l’azienda agricola di Aymavilles propone due incontri gratuiti tenuti da Giancarlo Pozzi. Da IsaVivai è disponibile un vasto assortimento di orchidee, nelle colorazioni più particolari. Gli allestimenti saranno aperti al pubblico il 9 e 10 marzo dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19.
orchidea
Pubbliredazionali

La primavera è alle porte e anche se non si ha il pollice verde è difficile resistere alla tentazione di abbellire la casa con dei bei fiori. Isavivai in questi giorni è un tripudio di colori grazie alle orchidee, selezionate da Monique nelle colorazioni più particolari.

Anche quest’anno all’amatissimo fiore, l’azienda agricola ad Aymavilles dedica due giornate, il 9 e 10 marzo prossimi, che avranno per protagonista l’esperto Giancarlo Pozzi.
Autore di diversi libri e titolare dell’azienda florovivaistica Orchideria di Morosolo, Pozzi terrà – con inizio alle ore 15 sia sabato, sia domenica – due incontri illustrativi. Verrà spiegato nel dettaglio come prendersi cura delle orchidee, oltre a ripercorrere aneddoti e personaggi che le rendono ancora più accattivanti.

Per le lezioni di Giancarlo Pozzi, i promotori del “porte aperte” consigliano, per motivi organizzativi, la prenotazione, da effettuare telefonando al numero 0165 95205, oppure contattando l’azienda tramite e-mail o messaggio Facebook (trovate i relativi link anche nella sezione “Per informazioni”, appena sotto).

Il 9 e 10 marzo sarà possibile ammirare da Isavivai un vasto assortimento di orchidee: dalle classiche “Phalaenopsis” alle varietà più rare, con allestimenti che potranno essere visitati dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. Durante la visita alla mostra mercato sarà possibile inoltre per i clienti scambiare due chiacchiere e ricevere consigli da Giancarlo Pozzi, presente in azienda fin dal mattino.

La due giorni dedicata alle orchidee è il primo di una serie di eventi pensati da Isavivai per la propria clientela.
Il 23 marzo alle ore 15.30 Morgan Diemoz svelerà i segreti della potatura dei piccoli frutti, il 14 aprile alle 15.30 Gianpiero Gauna terrà una conferenza dal titolo “Rosa giusta al posto giusto”, il 27 marzo Gianrico Bassetti risponderà a domande e curiosità legate alla cura dell’orto e il 28 marzo proporrà la conferenza “colori, profumi e sapori nell’orto”.

La rassegna proseguirà a maggio con Cristina Faoro e “I regali della natura” (4 maggio), Gianrico Bassetti “Orto. Esperto risponde” (11 maggio), Lara Maspe “Remise en forme” (18 maggio), Triskal Illusionisti falconieri (9 giugno), Marco Gramaglia “Erbe afrodisiache, tra libido e orticaria” (15 giugno). Per concludere il ciclo di conferenze si festeggerà con un aperitivo in serra – I Cocktail della passione a cura della Vinosteria Antirouille (15 giugno ore 18).

Per informazioni:
Azienda Agricola Isavivai
Località Champagnole, 1
Aymavilles
Tel. 0165 95205
sito web 

E-mail

Profilo Facebook

Profilo Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte